Rafael Nadal stupisce tutti: decisione a sorpresa dopo il match con Federer



by   |  LETTURE 15150

Rafael Nadal stupisce tutti: decisione a sorpresa dopo il match con Federer

Il mondo del tennis ha vissuto attimi molto importanti nelle ultime ore. Ieri sera Roger Federer e Rafael Nadal hanno affrontato insieme un match di doppio in Laver Cup e questo è stato l'ultimo match della carriera di Roger Federer, ormai ex tennista.

Il campione elvetico, a 41 anni, ha deciso di dire addio allo sport che lo ha reso grande e lo ha fatto giocando in coppia con il grande amico e rivale di sempre. Non è stato facile neanche per Rafa, in lacrime e per certi versi quasi sotto choc nel vedere il grande rivale e amico dire addio al loro amato sport.

Non è un momento semplice per Nadal, alle prese con la situazione della moglie Xisca, incinta del loro primo figlio, ma Rafa è voluto esserci comunque. Come riportano i colleghi di Eurosport, insieme a quelli presenti in Laver Cup, quello di Nadal è stato anche l'ultimo match nel torneo dello spagnolo che non giocherà né oggi e nella giornata di domani.

Un ultimo grande gesto di Rafa che dopo esser stato vicino all'amico saluta e decide di stare vicino alla famiglia. Lo spagnolo ha rilasciato brevi ma intende parole riguardo a questa situazione ed ha dichiarato: "Non sto molto bene, è stato un periodo davvero difficile per me.

Mi sono sentito stressato e non riuscivo neanche a dormire, ma fortunatamente sono riuscito comunque ad essere qui"

Le ultime su Rafael Nadal

Il tennista spagnolo Rafael Nadal è stato premiato in questi giorni con un premio alla carriera in Spagna.

Il campione maiorchino ha commentato così ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "È stato un anno complicato. l di là degli infortuni, anche per via delle notizie familiari e personali, che in questo caso sono ottime notizie.

Ricevere un riconoscimento come quello di oggi è una gioia immensa. Spero che questo premio però non implichi che la mia carriera sia finita: tutt'altro; o almeno, non è questa la mia intenzione. L'intenzione è continuare a portare con orgoglio il nome della Spagna in tutto il mondo"

Rafa ha avuto un'annata straordinaria, rientrando ad inizio anno da un infortunio e mostrandosi subito a gran livello. Lo spagnolo è attualmente a quota 22 titoli del Grande Slam, il tennista più vincente nella storia di questo sport e più volte ha ribadito che non è ancora finita e lui vuole continuare questa grande avventura.