Complimenti Nadal ad Alcaraz e Ruud, Bertolucci si esalta: “Questo è il tennis!”



by   |  LETTURE 4866

Complimenti Nadal ad Alcaraz e Ruud, Bertolucci si esalta: “Questo è il tennis!”

L’ultimo atto degli US Open tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud ha rappresentato uno ‘sliding doors’ non di poco conto. A Flushing Meadows si è assistiti alla più giovane finale di un torneo dello Slam in vent’anni.

Entrambi i giocatori, oltre al prestigioso trofeo, si giocavano anche la possibilità di diventare il nuovo numero 1 del ranking ATP. Alla fine, ha trionfato lo spagnolo, che ora può vantare il riconoscimento di più giovane della storia ad aver conquistato la prima posizione mondiale, ma la partita ─ e, in generale, il torneo ─ ha ‘dato alla luce’ due presenti e futuri protagonisti del circuito.

Tantissimi sono stati gli occhi incollati ad un teleschermo per assistere a questa sfida, compresi quelli di tennisti del calibro di Rafael Nadal, il quale non ha potuto non congratularsi con entrambi per ciò che hanno messo in campo.

Ai complimenti del maiorchino è seguito il commento di Ruud, che lo ha ringraziato. Paolo Bertolucci, ex campione azzurro e oggi noto commentatore televisivo, ha repostato questo fugace scambio di messaggi ed estasiato ha scritto su Twitter “Questo è il tennis!”, a sottolineare la sportività tra i due.

Nadal incorona Alcaraz: lo speciale messaggio del maiorchino

Carlos Alcaraz conquista tutto a New York.

Il giovane tennista spagnolo ha trionfato nella finale degli US Open in quattro set, battendo il norvegese Casper Ruud in quattro set. Primo titolo del Grande Slam e prima posizione del ranking conquistata: è questo il bottino che “Carlitos” si è portato a casa da Flushing Meadows.

Conquiste accompagnate anche da diversi record centrati: Alcaraz è il più giovane tennista a diventare numero uno del mondo ed è il più giovane tennista a vincere un titolo Slam, da Rafael Nadal nel 2005 al Roland Garros.

Ed è stato proprio lo spagnolo più vincente della storia del tennis uno dei primi a mandare un messaggio di congratulazioni per il nuovo campione Slam e il nuovo numero uno di Spagna. “Congratulazioni Carlos Alcaraz – ha scritto su Twitter il 22 volte campione Major per il quarto spagnolo a trionfare nel torneo più importante in terra statunitense - per il tuo primo titolo del Grande Slam e per [essere diventato] il numero 1, che è il culmine della tua prima grande stagione, ma sono certo ce ne saranno molte di più!”.

Photo Credit: Twitter US Open 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI