Rafael Nadal, il bellissimo messaggio per Carlos Alcaraz dopo il trionfo agli Us Open

Il campione iberico ha mandato un messaggio di congratulazioni al suo connazionale, nonché nuovo numero uno di Spagna; parole bellissime anche per il nuovo numero due Casper Ruud

by Martina Sessa
SHARE
Rafael Nadal, il bellissimo messaggio per Carlos Alcaraz dopo il trionfo agli Us Open

Carlos Alcaraz conquista tutto a New York. Il giovane tennista spagnolo ha trionfato nella finale degli Us Open in quattro set, battendo il norvegese Casper Ruud in quattro set. Primo titolo del Grande Slam e prima posizione del ranking conquistata: è questo il bottino che “Carlitos” si è portato da casa a Flushing Meadows.

Conquiste accompagnate anche da diversi record centrati: Alcaraz è il più giovane tennista a diventare numero uno del mondo ed è il più giovane tennista a vincere un titolo Slam, da Rafael Nadal nel 2005 al Roland Garros.

È proprio lo spagnolo più vincente della storia del tennis uno dei primi a mandare un messaggio di congratulazioni per il nuovo campione Slam e il nuovo numero uno di Spagna. “Congratulazioni Carlos Alcaraz – ha scritto su Twitter il ventidue volte campione Slam per il quarto spagnolo a trionfare nel torneo più importante in terra statunitense - per il tuo primo titolo del Grande Slam e per [essere diventato] il numero 1, che è il culmine della tua prima grande stagione, ma sono certo ce ne saranno molte di più!”.

Il pensiero anche per Ruud

Non è finito il messaggio di Rafael Nadal, che ha scelto di congratularsi anche con l’altro finalista degli Us Open, Casper Ruud: i due, che spesso si allenano insieme, sono stati anche i protagonisti della finale di questa stagione del Roland Garros, vinto sempre dal Re della terra rossa.

“Grande lavoro Casper Ruud! Sono molto orgoglioso di te! La sorte non è stata dalla tua parte oggi, ma torneo e stagione fantastici! Continua così”: questo ha scritto sul norvegese, che grazie ai punti dell’ultimo atto statunitense ha scavalcato proprio Nadal nel ranking, diventando il nuovo numero due del mondo.

La risposta di Carlos Alcaraz al proprio compatriota non si è fatta attendere, con il messaggio arrivato nella nottata italiana. “Grazie mille Rafa”, ha scritto sempre su Twitter il nuovo vincitore degli Us Open.

Rafael Nadal Carlos Alcaraz Casper Ruud
SHARE