Laver Cup - Il Dream Team rischia di perdere Rafael Nadal?



by   |  LETTURE 5313

Laver Cup - Il Dream Team rischia di perdere Rafael Nadal?

Il cammino di Rafael Nadal agli US Open si è interrotto agli ottavi di finale. Frances Tiafoe ha giocato la partita perfetta e ha sorpreso il maiorchino sull'Arthur Ashe Stadium esprimendo un tennis di altissimo livello.

L'americano è riuscito a mettere pressione a Nadal dal primo all'ultimo scambio e, soprattutto, a sfruttare la maggior parte delle occasioni offertegli dal rivale in risposta. Tiafoe ha infatti convertito cinque delle otto palle break ottenute nel corso dell'incontro.

Nel momento più importante del match, quando Nadal gli ha strappato la battuta a inzio quarto set, il nativo di Hyattsville ha trovato uno dei suoi migliori game e siglato l'immediato controbreak.

Rafael Nadal salterà la Laver Cup 2022?

Le parole pronunciate dal campione spagnolo in conferenza stampa hanno aperto un grande punto interrogativo sul calendario che seguirà Nadal nell'ultima parte di stagione.

"Ho appena perso al quarto turno degli US Open, non posso dire con chiarezza quali saranno i miei piani. Ora voglio semplicemente tornare a casa, ho cose più importanti a cui pensare del tennis. Detto ciò, prenderò le decisioni che devo prendere in base a quello che succederà.

La mia vita personale al momento ha la priorità sulla mia vita professionale. In questo momento devo semplicemente fare un reset, sono stati mesi molto impegnativi e prima di ritornare a pensare al lavoro penserò a come sarà avere un figlio" .

La scorsa settimana, i media spagnoli avevano parlato delle condizioni di salute di Maria Francisca Perello. La moglie del maiorchino era stata ricoverata in una clinica privata come misura precauzionale per evitare complicazioni.

Analizzando nei dettagli le dichiarazioni di Nadal, non è difficle ipotizzare che lo spagnolo deciderà di trascorrere più tempo possibile in compagnia della propria famiglia. Tutto questo potrebbe compromettere la sua presenza alla prossima edizione della Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre.

Edizione che, almeno per il momento, vedrà per la prima volta nella storia Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray competere insieme. Il Team Europe sarà infatti composto dai Big 4 e da Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud.