Rafael Nadal torna numero uno? Tutte le combinazioni per lo spagnolo



by   |  LETTURE 9464

Rafael Nadal torna numero uno? Tutte le combinazioni per lo spagnolo

In questi giorni stanno andando in scena gli Us Open 2022, ultimo grandissimo torneo di quest'annata. Con la sconfitta di Daniil Medvedev nella notte contro Nick. Kyrgios (l'australiano ha vinto in quattro bellissimi set) è ormai ufficiale che cambierà il numero uno al mondo, da Lunedì prossimo e dopo il principale torneo americano.

Abbiamo annunciato stamattina il ranking momentaneo e a guidare la classifica al momento è lo spagnolo Rafael Nadal. Il campione maiorchino, vincitore di due titoli del Grande Slam in questo 2022, ha la grande chance di tornare nuovamente numero uno al mondo, situazione che lo ha visto già protagonista in carriera ma che lo vede assente ormai da troppo tempo.

Nella notte Rafa Nadal sarà impegnato agli Ottavi di finale contro l'americano Frances Tiafoe ed ormai mancano sempre meno sfide alla possibilità di vedere lui come numero uno. Rafael Nadal, Carlos Alcaraz e Casper Ruud, saranno loro tre a giocarsi le chance di diventare numero uno al mondo, nessun altro tennista ha questa possibilità in questa fase finale del torneo.

Vediamo insieme le combinazioni che permetterebbero a Nadal o ai suoi avversari di salire sul tetto del mondo, ovviamente per Alcaraz e Ruud sarebbe invece un'incredibile prima volta.

Le opzioni che portano Rafa Nadal in vetta

Ci sono diverse opzioni che possono portare Rafael Nadal in testa alla classifica, ma ovviamente la principale riguarda lo spagnolo decidere il proprio futuro da solo.

Il tennista maiorchino raggiungendo la finale diventerà sicuramente numero uno, al di là dei risultati di tutti i suoi avversari. Probabilmente l'opzione più plausibile affinché Nadal non diventi numero uno potrebbe realizzarsi in semifinale: Alcaraz potrebbe diventare numero uno battendo Nadal in semifinale e vincendo il torneo, conquistando allo stesso tempo numerosi record di precocità.

Vediamo nello specifico, come riporta il giornalista José Morgado, come Rafa Nadal potrebbe diventare numero uno al mondo: Opzioni per vedere Nadal numero uno al mondo

  • Rafa Nadal raggiunge la finale
  • Nadal raggiunge Quarti o semifinale e Ruud e Alcaraz non vincono il torneo
  • Nadal perde agli Ottavi contro Tiafoe e Alcaraz e Ruud non raggiungono la finale.
Photo Credit: Instagram Rafael Nadal