Frances Tiafoe sogna in grande: le sue parole prima della sfida contro Rafael Nadal



by   |  LETTURE 6304

Frances Tiafoe sogna in grande: le sue parole prima della sfida contro Rafael Nadal

Sarà Frances Tiafoe l’avversario che Rafael Nadal dovrà battere per accedere ai quarti di finale degli US Open. Il tennista americano sta disputando un ottimo torneo e ha sconfitto Marcos Giron, Jason Kubler e Diego Schwartzman senza perdere un set.

Il maiorchino, da parte sua, ha decisamente alzato il livello nell’ultima partita vinta contro Richard Gasquet e dimostrato di essere l’assoluto favorito a Flushing Meadows. Nadal si è aggiudicato entrambi gli scontri diretti con Tiafoe, che non è mai riuscito a vincere nemmeno un set tra gli Australian Open e il Masters 1000 di Madrid 2019.

Tiafoe: "Penso di avere una possibilità contro Rafael Nadal"

“E' stata una partita impressionante.Penso che il primo set sia stato uno dei più pazzi giocati in vita mia" , ha spiegato Tiafoe in conferenza stampa parlando della sfida con Schwartzman.

"So già cosa vuol dire arrivare ai quarti di finale in un torneo Grande Slam, ecco perché ora voglio di più e non mi accontenterei del quarto turno. Sento di essere migliorato molto in questa stagione e penso di poter e dover aspirare a qualcosa di più grande" .

L'americano si è infine soffermato sulla prossima partita con Nadal. "Sono un giocatore completamente diverso rispetto al 2019. Non solo sto giocando a un livello molto migliore, ma non proverò quella sensazione di estremo rispetto ed emozione della prima volta.

Ora penso davvero di avere una possibilità contro Rafael Nadal. Dovrò essere bravo a pareggiare la sua intensità dal primo all'ultimo punto, non puoi mai abbassare il ritmo contro di lui. Dovrò essere tremendamente aggressivo e prendere l'iniziativa.

Se lasci dominare Nadal da fondo campo, sei finito. Sono pronto a dare il massimo, lo conosco bene. Ci siamo allenati insieme molte volte e so cosa mi aspetta. Giocare contro di lui all'Arthur Ashe Stadium sarà una sensazione incredibile" , ha concluso Tiafoe. Photo Credit: Getty Images