Carreno Busta: "Il circuito sarà divertente anche senza Nadal e Djokovic"

Lo spagnolo ha espresso il suo personale punto di vista sul futuro del tennis dopo l'epoca dei Big 3

by Redazione
SHARE
Carreno Busta: "Il circuito sarà divertente anche senza Nadal e Djokovic"

Pablo Carreno Busta ha vissuto una settimana da sogno a Montreal e ha conquistato il suo primo titolo Masters 1000 battendo tennisti del calibro di Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Hubert Hurkacz. Lo spagnolo potrebbe essere una delle sorprese della 142ª edizione dello US Open.

Il giocatore classe 1991, che ha già raggiunto due semifinali a Flushing Meadows, non è stato particolarmente fortunato e sfiderà all’esordio l’ex campione del torneo Dominic Thiem. L’austriaco, tuttavia, sta cercando di ritrovare la sua migliore forma dopo l’infortunio al polso e partirà sfavorito contro Carreno Busta.

Carreno Busta sul futuro del tennis dopo l'epoca dei Big 3

Il nativo di Gijón, in un'intervista esclusiva ai microfoni di Punto de Break, ha espresso alcune interessanti considerazioni sul futuro del tennis menzionando Novak Djokovic e Rafael Nadal.

“Vincere un Masters 1000 mi ha conferito grande fiducia. Ora i miei avversari mi vedono diversamente rispetto a qualche settimana fa. Raggiungere un risultato così importante è speciale e le aspettative personali in vista degli US Open sono più alte del solito.

Non mi sono sentito sollevato dopo la vittoria di Montreal. Non ho mai pensato di poter vincere un Masters 1000 prima di ritirarmi; nemmeno che non vincerlo non mi avrebbe permesso di essere felice della mia carriera. Penso giorno dopo giorno: Ora cerco di godermi tutto un po' di più, considerando la mia età" , ha dichiarato Carreno Busta prima di focalizzarsi su Djokovic e Nadal.

"I Fab Four sono un gruppo di campioni fantastici e dall’incredibile maturità, con una continuità fuori dal comune. Già ora c’è molto più equilibrio nel circuito, perché Novak e Rafa non hanno più la stessa continuità.

Sono più umani. Non so quando finirà la loro carriera, ma sono sicuro che il circuito sarà molto divertente anche senza di loro” , ha concluso lo spagnolo. Photo Credit: Getty Images

Carreno Busta
SHARE