Sloane Stephens e quella strana richiesta social: coinvolto Rafa Nadal

Simpatico siparietto social che ha riguardato l'ex numero 3 al mondo

by Mario Tramo
SHARE
Sloane Stephens e quella strana richiesta social: coinvolto Rafa Nadal

Attualmente non vive un grandissimo momento di forma ma la tennista americana Sloane Stephens è stata una delle atlete protagoniste dell'ultimo decennio. L'ex numero 3 al mondo ha vinto ben 7 tornei in carriera, tra cui il Miami Open 2018 e soprattutto gli Us Open, torneo di casa nel 2017.

Nel biennio 2017-2018 ha vissuto i momenti più importanti della sua carriera, ha raggiunto infatti la finale al Roland Garros nel 2018 ed anche le Wta Tour Finals, sempre in quella stessa annata. Pochi giorni fa, precisamente lo scorso 14 Agosto, Sloane è stata protagonista di un curioso episodio sul proprio canale Twitter.

La tennista ha chiesto su Twitter se ci fosse qualcuno in grado di aiutarla a migliorare il suo spagnolo. Suo marito, il noto calciatore Jozy Altidore, ha risposto ammettendo candidamente di non essere un esperto e scherzato con il seguente messaggio: "Accidenti, se solo avessi un marito che parlasse correttamente lo spagnolo".

Successivamente la Stephens ha confermato di aver iniziato ad utilizzare la piattaforma di apprendimento conosciuta come Duolingo ed ha chiesto ai suoi follower di augurargli buona fortuna.

Sloane Stephens e il curioso episodio con Rafa Nadal

In queste ore Sloane Stephens ha condiviso una foto che ritrae la tennista sorridere accanto alla leggenda del tennis Rafa Nadal.

Sloane ha intitolato il selfie con il 21 volte campione di titoli Slam come 'Besties' Riguardo Sloane Stephens e Rafa Nadal c'è un curioso aneddoto che risale al lontano 2018. La tennista ha rivelato che in quel periodo ha chiesto al campione maiorchino di allenarsi con lei, un po' come aveva fatto con Maria Sharapova a Roma, ma aveva ottenuto un sorprendente rifiuto.

La Stephens ha infatti rivelato che Francisco Roig, coach di Nadal, le aveva risposto: "Per allenarti con Rafa devi vincere almeno un altro grande torneo", naturalmente il coach stava scherzando, ma la Stephens 'si è legata al dito' quella situazione.

Mancano poche settimane agli US Open e chissà che quella richiesta di imparare spagnolo non riguardasse proprio questa situazione. Intanto Sloane ha ceduto questa settimana, nel torneo di Cincinnati, ai sedicesimi dove ha perso in due set contro la numero uno al mondo Iga Swiatek.

Sloane Stephens Rafa Nadal
SHARE