Il messaggio di Rafael Nadal dopo la sconfitta contro Coric a Cincinnati

Il post del campione spagnolo dopo la sconfitta al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati

by Antonio Frappola
SHARE
Il messaggio di Rafael Nadal dopo la sconfitta contro Coric a Cincinnati

Il ritorno in campo di Rafael Nadal si è rivelato più complicato del previsto. Il campione spagnolo ha lasciato il Masters 1000 di Cincinnati al secondo turno perdendo per la terza volta in carriera, la seconda al Western & Southern Open, contro Borna Coric.

Il croato( 3-2) è l’unico giocatore in attività, insieme a Novak Djokovic( 30-29) , a detenere un saldo positivo negli scontri diretti con il maiorchino. Il 22 volte vincitore Slam ha offerto una palla break a Coric nel settimo game, ma si è tirato fuori dai guai e ha raggiunto il tie-break.

Lo spagnolo ha gettato alle ortiche due set point prima di commettere un doloroso doppio sul 9-10 e consegnare il primo parziale al suo rivale. Nella seconda frazione di gioco, Nadal ha alzato il livello e sfruttato senza esitare la prima palla break offertagli da Coric sul 3-3.

La chiave del match è tutta da ricercare nel sesto game del terzo e decisivo set. Nadal ha perso il controllo del dritto e il servizio offrendo una grande possibilità al croato. Coric non ha tremato e ha chiuso i conti sul 6-3 con un ottimo dritto.

Il messaggio di Nadal dopo la sconfitta contro Coric

Nadal aveva giocato la sua ultima partita ufficiale lo scorso sei luglio a Wimbledon; una partita che è riuscito a portare a casa nonostante l’infortunio agli addominali.

Infortunio che lo ha costretto comunque a dare forfait prima della semifinale con Nick Kyrgios. Nadal avrà più di una settimana per intensificare i suoi allenamenti e arrivare nelle migliori condizioni possibili agli US Open, dove cercherà di conquistare il suo 23esimo Slam.

“Dal punto di vista dell’allenamento, ho bisogno d’iniziare a proiettarmi verso lo Us Open, devo entrare in modalità Slam allenandomi nel modo in cui ho bisogno affinché possa essere competitivo fin dall’inizio lì.

È ovvio che sia triste di non aver giocato bene qui, visto che questo torneo è abbastanza importante per me. Al momento devo andare avanti mentalmente” , ha spiegato Nadal in conferenza stampa. Il maiorchino ha poi publicato un post sul proprio account Instagram e scritto: “Grazie di tutto, Cincinnati.

Mi dispiace andare via così presto. Spero di rivedervi tutti il prossimo anno” .

Photo Credit: Getty Images

Rafael Nadal
SHARE