Il messaggio di Rafael Nadal dopo la sconfitta contro Coric a Cincinnati



by   |  LETTURE 8593

Il messaggio di Rafael Nadal dopo la sconfitta contro Coric a Cincinnati

Il ritorno in campo di Rafael Nadal si è rivelato più complicato del previsto. Il campione spagnolo ha lasciato il Masters 1000 di Cincinnati al secondo turno perdendo per la terza volta in carriera, la seconda al Western & Southern Open, contro Borna Coric.

Il croato( 3-2) è l’unico giocatore in attività, insieme a Novak Djokovic( 30-29) , a detenere un saldo positivo negli scontri diretti con il maiorchino. Il 22 volte vincitore Slam ha offerto una palla break a Coric nel settimo game, ma si è tirato fuori dai guai e ha raggiunto il tie-break.

Lo spagnolo ha gettato alle ortiche due set point prima di commettere un doloroso doppio sul 9-10 e consegnare il primo parziale al suo rivale. Nella seconda frazione di gioco, Nadal ha alzato il livello e sfruttato senza esitare la prima palla break offertagli da Coric sul 3-3.

La chiave del match è tutta da ricercare nel sesto game del terzo e decisivo set. Nadal ha perso il controllo del dritto e il servizio offrendo una grande possibilità al croato. Coric non ha tremato e ha chiuso i conti sul 6-3 con un ottimo dritto.

Il messaggio di Nadal dopo la sconfitta contro Coric

Nadal aveva giocato la sua ultima partita ufficiale lo scorso sei luglio a Wimbledon; una partita che è riuscito a portare a casa nonostante l’infortunio agli addominali.

Infortunio che lo ha costretto comunque a dare forfait prima della semifinale con Nick Kyrgios. Nadal avrà più di una settimana per intensificare i suoi allenamenti e arrivare nelle migliori condizioni possibili agli US Open, dove cercherà di conquistare il suo 23esimo Slam.

“Dal punto di vista dell’allenamento, ho bisogno d’iniziare a proiettarmi verso lo Us Open, devo entrare in modalità Slam allenandomi nel modo in cui ho bisogno affinché possa essere competitivo fin dall’inizio lì.

È ovvio che sia triste di non aver giocato bene qui, visto che questo torneo è abbastanza importante per me. Al momento devo andare avanti mentalmente” , ha spiegato Nadal in conferenza stampa. Il maiorchino ha poi publicato un post sul proprio account Instagram e scritto: “Grazie di tutto, Cincinnati.

Mi dispiace andare via così presto. Spero di rivedervi tutti il prossimo anno” .

Photo Credit: Getty Images

Rafael Nadal