"È stato speciale": tutta l'emozione di Coric dopo la vittoria contro Nadal



by PERRI GIORGIO

"È stato speciale": tutta l'emozione di Coric dopo la vittoria contro Nadal

Da marzo aveva vinto solamente tre match nel circuito maggiore. Dopo la sosta forzata, dovuta all'operazione alla spalla, Borna Coric aveva faticato terribilmente a ritrovare la fiducia nei propri mezzi.. Vincere contro Nadal, peraltro per la seconda volta a Cincinnati dopo la prima datata 2016, potrebbe rappresentare una 'nuova vita' per il croato, che al primo turno aveva battuto Lorenzo Musetti in maniera splendida.

Come se non bastasse, il tennista croato è riuscito a diventare appena il secondo giocatore in attività ad acciuffare uno score migliore negli head-to-head contro il ventitré volte campione Slam. L'altro è ovviamente Novak Djokovic, che ha vinto 30 delle 59 partite disputate complessivamente tra il 2006 e il Roland Garros di questa stagione.

"Non posso dire altro che è speciale, molto speciale, avevo dimenticato come ci si sentisse dopo una vittoria del genere" ha detto subito dopo la vittoria il tennista croato. Dopo aver cancellato un set point nel tie break del primo set, grazie anche al contributo dello spagnolo, Coric ha rimediato a rimediato a un buco nel secondo set e soprattutto a uno svantaggio di 0-30 nel turno di battuta iniziale del terzo.

"Sono stato fuori per due anni e non mi era ancora capitato di calcare un palcoscenico così importante davanti a tutta questa gente. Ho pensato solamente a giocare al meglio e di godermi tutto quello che c'era intorno.

Adesso che ho vinto, sembra semplicemente pazzesco" ha confessato.

Agli ottavi la sfida con Bautista Agut

Agli ottavi di finale il tennista croato se la vedrà con Roberto Bautista Agut, che ha avuto la meglio di Roberto Bautista Agut con un doppio 6-3.

"Sarà un match veramente interessante" ha detto "Dovrò essere ancora più aggressivo rispetto a oggi perché la partita contro Rafa [Nadal, ndr] è stata molto lunga è finita molto tardi e ovviamente non avrò neanche troppo tempo per riposare.

Sarà un match davvero complicato, dovrò mantenere questo livello per continuare a fare bene" Photo Credit: Getty Images

Borna Coric