Atp Cincinnati, day 3: esordio per Rafael Nadal, tornano Jannik Sinner e Fognini
by MARTINA SESSA | LETTURE 12009
È il momento per Rafael Nadal di tornare a Cincinnati. Come già annunciato sui social del torneo qualche giorno fa, è di mercoledì l’esordio del numero uno spagnolo, che nella città statunitense ha l’opportunità di conquistare la vetta del ranking prima di approdare agli Us Open.
Il campione iberico sarà sul Campo Centrale di Cincinnati, ad attendere gli altri match che lo precedono. Apre le porte, infatti, del Center Court la sfida tutta britannica tra Andy Murray e Cameron Norrie. A seguire, un altro match di WTA che vede affrontarsi due campionesse Slam: Emma Raducanu, vincitrice degli US Open, dopo Serena Williams, affronterà Viktoria Azarenka, due volte vincitrice degli Australian Open.
Terza partita in programma sarà quella tra Taylor Fritz e Nick Kyrgios, arrivato a Cincinnati per riscattare la delusione di Montreal. Sarà, dunque, il quarto match del centrale a vedere tornare in campo, dopo il ritiro da Wimbledon, di Rafael Nadal: affronterà al secondo turno Borna Coric, che ha sconfitto in due set Lorenzo Musetti.
Chiude le porte, invece, del campo un’altra spagnola: Paula Badosa affronterà Ajla Tomjlanovic.
Il ritorno dell’Italia
Sono due gli azzurri ancora presenti nel tabellone di Cincinnati: Jannik Sinner e Fabio Fognini.
Quest’ultimo giocherà il primo match del Campo 4 e affronterà il numero due russo, Andrey Rublev. Sempre sullo stesso campo, a seguire, il ritorno dell’altoatesino dopo il faticoso match contro Kokkinakis: al secondo turno lo attende il serbo Kecmanovic.
Esordio non solo per Rafael Nadal in quel di Cincinnati: giocheranno il loro primo match negli States anche la quarta e la quinta testa di serie, ossia Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Il greco affronterà Filip Krajinovic; per il norvegese c’è la sfida contro Ben Shelton.
Primo match a Cincinnati anche per la numero uno del mondo, Iga Swiatek, che affronterà una della padrone di casa, Sloane Stephens.
Photo credits: @rafaelnadal (Instagram)Wednesday OOP in Cincy is crazyyy.
Swiatek-Stephens not on CC.
Muguruza-Rybakina, Sinner-Kecmanovic and Fognini-Rublev on court 4 (place to be...!).pic.twitter.com/nJAwR4Onkl — José Morgado (@josemorgado) August 17, 2022
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner
Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici
Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via
Coach Simone Vagnozzi: "Jannik Sinner vuole vincere tutto"
Jannik Sinner numero 4 al mondo dopo l'Atp di Pechino: le due possibili combinazioni