Tsitsipas sorprende a Montreal: "L'assenza di Rafa Nadal è un bene"



by   |  LETTURE 14247

Tsitsipas sorprende a Montreal: "L'assenza di Rafa Nadal è un bene"

Tra pochi giorni inizierà il Masters 1000 di Montreal, uno dei più interessanti appuntamenti di questa fase della stagione. Questo torneo sarà da apripista in vista degli Us Open, quarto ed ultimo torneo del Grande Slam del 2022.

Sarà un Montreal privo di due grandi protagonisti, gli unici due atleti che quest'anno hanno vinto Slam. Parliamo ovviamente di Novak Djokovic e Rafa Nadal, due grandi e illustri assenti a Montreal per motivi differenti.

Lo spagnolo ha annunciato pochi giorni fa il forfait al torneo di Montreal. Attraverso il proprio canale Twitter lo spagnolo ha rilasciato il seguente comunicato: "Nei giorni di ferie e dal mio successivo ritorno agli allenamenti ma in queste settimane è andato tutto bene.

Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e giovedì, dopo l'allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che è rimasto presente anche nella mattinata di venerdì. Abbiamo così deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza sforzarci.

Ringrazio sinceramente il direttore del torneo, Eugène, e tutta la sua squadra per la comprensione e il supporto che mi hanno sempre dimostrato, e in questa situazione non ha fatto eccezione" Per Novak Djokovic la situazione è totalmente differente: il campione serbo non può recarsi in America a causa della decisione di non effettuare il vaccino per il Covid-19.

Stefanos Tsitsipas su Rafa Nadal

In questi giorni si è tenuto il calendario del tabellone di Montreal, un evento dove hanno presenziato vari membri della Top Ten mondiale. Tra questi non poteva mancare il talentuoso tennista greco Stefanos Tsitsipas, che, ha rilasciato interessanti dichiarazioni: "I campi qui sono più lenti del previsto ma penso che questo situazione mi avvantaggia.

L'assenza di Rafael Nadal? Non so se è un bene o un male per il torneo, ma sicuramente è un'assenza che favorisce tutti noi. Lui ha già vinto troppi titoli (ride), mancherà al torneo ma la sua assenza ci aiuta davvero"