Calciatore argentino rivela: “La forza mentale di Rafael Nadal d'ispirazione per me”



by   |  LETTURE 3061

Calciatore argentino rivela: “La forza mentale di Rafael Nadal d'ispirazione per me”

La promessa del calcio argentino Giuliano Galoppo ha raccontato di essersi ispirato a Rafael Nadal in un momento particolare della sua vita durante la sua presentazione come nuovo giocatore del San Paolo (squadra militante nella Serie A brasiliana).

Galoppo, che ha iniziato la sua carriera da professionista con la compagine argentina del Banfield nel 2018, ha firmato proprio in questi giorni con il San Paolo. Nadal, 22 volte campione del Grande Slam, ha una lunga storia di infortuni, ma è riuscito comunque a raggiungere un successo sorprendente e a mettersi in una posizione di forza per diventare il più grande giocatore della storia del tennis.

Galoppo stesso ha avuto una lunga pausa per infortunio e ritiene che il meglio debba ancora venire per lui. “Nadal è molto importante. Mi piace molto perché vedo la sua capacità di riprendersi dagli errori, la sua forza mentale, e questo è un aspetto che aiuta a fare strada.

All'epoca ho avuto un lungo infortunio che sono riuscito a superare, ed è per questo che mi ci sento identificato, mi sento molto forte, ed è una grande ispirazione che continuo a vedere giorno per giorno”, ha ammesso Galoppo, secondo Sportskeeda.

Nadal si prepara a tornare in azione

Dopo aver vinto i primi due Grandi Slam della stagione, Rafael Nadal era deciso a vincere anche Wimbledon e a continuare la sua corsa verso il Calendar Grand Slam. Purtroppo per lui, all’All England Club si è procurato uno strappo addominale che lo ha costretto a ritirarsi dalla semifinale contro Nick Kyrgios.

Nadal ha scelto di ritirarsi dal resto del torneo per non rischiare di aggravare l'infortunio e mettersi nella condizione di rimanere fuori per diversi mesi. Adesso, però, il maiorchino sembra essersi ripreso: è tornato ad allenarsi e si sta preparando per giocare il Masters 1000 di Montréal, al via il prossimo 7 agosto.

“Nadal vuole davvero venire a Montréal e le sue camere d'albergo sono già prenotate”, ha rivelato il direttore del torneo canadese Eugene Lapierre. Lo spagnolo sta scaldando i motori dalla scorsa settimana e tutti gli indizi portano a pensare di vederlo in scena al National Bank Open.

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI