Fritz rivive la sfida di Wimbledon con Rafael Nadal: “Mai stato così male”



by   |  LETTURE 4327

Fritz rivive la sfida di Wimbledon con Rafael Nadal: “Mai stato così male”

È ancora ben impressa nella mente il pesante K.O. subito da Taylor Fritz nei quarti di finale di Wimbledon contro Rafael Nadal. Lo statunitense aveva fiutato una vittoria che sarebbe stata storica per lui e per la sua carriera, ma la superiorità mentale dello spagnolo ─ vistosamente non al pari di quella fisica ─ gli ha permesso di guadagnarsi il turno successivo contro Nick Kyrgios.

Sfortunatamente, il maiorchino ha dato forfait proprio a ridosso della semifinale, probabilmente accrescendo il rammarico di Fritz che avrebbe potuto giocarsi un posto in finale con l’australiano al meglio delle sue possibilità.

Fritz che, invece, è di tutt’altro avviso: “Se avessi voluto essere in semifinale, avrei dovuto batterlo. È così semplice. Se non l'ho battuto, non dovevo andare avanti. Non meritavo di essere nel prossimo incontro.

È quello che è. Ha il diritto di ritirarsi” , ha dichiarato apertamente il 24enne californiano in una diretta Instagram per l’ATP 500 di Whashington.

Fritz: “Dopo la sconfitta con Nadal mi veniva da piangere”

Il giovane talento statunitense Taylor Fritz ha rivissuto la dolorosa sconfitta rimediata contro Rafael Nadal a Wimbledon.

Una debacle che, a suo dire, l’ha segnato particolarmente, forse più di quanto s’immaginasse: “Era un match importante e lo volevo. Ho visto all'inizio del torneo che poteva essere un quarto di finale e ho detto: «Voglio questo quarto di finale» , e l'ho ottenuto, ho giocato bene.

Ho avuto le mie possibilità, sarebbe potuta andare in entrambi i modi. Probabilmente fa più male di qualsiasi altra sconfitta che abbia mai subito” , ha confessato Fritz. “Dopo la fine del match, ero seduto lì e mi veniva da piangere, come se volessi piangere.

Non mi sono mai sentito così dopo una sconfitta” . Affianco a una cocente sconfitta, però, c’è il dolce sapore di una vittoria altrettanto importante come quella che Taylor Fritz ha ottenuto nella finale di Indian Wells in marzo proprio contro Nadal: “Battere Rafael Nadal è stato incredibile.

È stata una delle vittorie più importanti della mia carriera” . 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI