Rafael Nadal, tanto clamore sui social per una foto del passato: ecco i dettagli



by   |  LETTURE 6158

Rafael Nadal, tanto clamore sui social per una foto del passato: ecco i dettagli

Potrebbe sembrare una delle migliaia di foto di Rafa Nadal a mentre giocava un match in uno dei tanti Slam a cui ha partecipato, ma la foto che un utente di Twitter ha condiviso sul suo profilo non è una foto qualunque.


E' una foto speciale che vede la presenza di un campione come lo spagnolo e una futura campionessa del circuito WTA. Dietro un Nadal ventenne, infatti, si può scorgere una bambina di origine asiatica con una folta chioma castana.


La bambina in questione, che all'epoca della foto aveva solo 9 anni, è una giovanissima Naomi Osaka che stava assistendo a uno dei numerosi Match di Nadal agli US OPEN, in occasione della stagione 2006.Naomi Osaka è una delle tenniste più celebri e amate del mondo.

Non stupisce quindi la reazione dei fan subito dopo la pubblicazione della foto. Alcuni si sono addirittura sbilanciati dicendo "La foto più bella di sempre" Altri hanno commentato con una semplice parola che potrebbe racchiudere tutta l'importanza della foto, "Iconica"E' difficile, infatti, fare finta di niente se si pensa che una delle future tenniste più forti e apprezzate di sempre sta assistendo al match di un ventenne che sarà, anche lui, tra i migliori tennisti e sportivi della storia.

Acquistano ancora più valore le parole dette da Osaka qualche tempo fa a proposito di Nadal. La Tennista Haitiane in un'aveva fatto dichiarazioni che hanno parlato di un'intervista sportiva oltre un semplice attestato stima. Naomi Osaka e Rafa Nadal
​​​​​ Naomi Osaka è tornata in campo da mesi dopo la pausa che si era presa a causa della depressione.

La tennista si trova attualmente alla posizione 38 del ranking WTA. Lontana, quindi, molto distante dalla prima posizione che l'ha resa celebre a livello mondiale. Proverà a risalire la china al Masters 1000 di Toronto, in Canada, dove incontrerà anche il suo idolo, Rafa Nadal, anche lui impegnato in questo torneo.

Magari si incontreranno per scambiare due parole davanti a questa iconica foto e Naomi Osaka dirà a Nadal persona che disse in quella famosa intervista: "Ogni bambino che gioca a Tennis sogna di diventare come Nadal"

E chissà che in quella foto in cui appare così pensierosa non stesse già sognando di diventare vincente come lui.