Novak Djokovic, arriva il messaggio di Rafael Nadal per la vittoria a Wimbledon

Il tennista spagnolo si è congratulato con il fresco vincitore dello slam londinese

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Novak Djokovic, arriva il messaggio di Rafael Nadal per la vittoria a Wimbledon

Il day after per Novak Djokovic è decisamente dolce. Il tennista serbo ha portato a casa domenica scorsa il suo settimo Wimbledon della carriera battendo in quattro set in rimonta Nick Kyrgios e mettendo a referto il suo ventunesimo titolo slam (staccato Roger Federer fermo a 20 e riavvicinato nuovamente Rafael Nadal che si trova a quota 22).

Il campione di Belgrado ha ricevuto una pioggia di complimenti da tanti campioni dello sport, dagli ddetti ai lavori ma anche dagli stessi tennisti del circuito. Tra questi c’è stato anche quello del suo eterno rivale alla lotta della conquista degli slam Rafael Nadal.

Il tennista maiorchino, che ha dovuto rinunciare alla semifinale di Wimbledon contro Kyrgios a causa di un infortunio agli addominali, ha commentato sotto un post pubblicato da Novak Djokovic su Instagram:
“Wow, grande momento, divertiti e congratulazioni” ha commentato il toro di Manacor che ha quindi “ricambiato il favore” del tennista serbo che gli aveva dedicato addirittuar un post dopo la vittoria agli Australian Open.

Djokovic rischia di saltare gli Us Open

Djokovic, che molto probabilmente non potrà partecipare alla tournée americana a causa del suo status di non vaccinato, rischia seriamente quindi di saltare gli Us Open.

A proposito di questa eventualità, il ventuno volte vincitore dei major è stato chiaro: “US Open? Andrò in vacanza e mi riposerò nelle prossime due settimane. Sono abbastanza esausto, ho giocato molto negli ultimi mesi.

Poi aspetterò buone notizie dagli Stati Uniti. Mi piacerebbe giocare gli US Open, l’ultimo Slam dell’anno. Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi ora. L’unica buona notizia che potrebbe arrivare dagli Stati Uniti riguarda le regole per l’ingresso nel Paese.

Non penso ci siano possibilità di ricevere un’esenzione. Se non potrò giocare questo torneo, vedremo quali modiche apportare al mio calendario. Dubito che parteciperò ad alcuni tornei solo per ottenere punti.

Come ho appreso dal mio agente, vincere uno Slam ti permette di qualificarti alle ATP Finals a meno che tu non sia fuori dalla top 20”. ha concluso il fresco vincitore di Wimbledon.

Novak Djokovic Rafael Nadal Wimbledon
SHARE