"Non cerco la carità": Taylor Fritz commenta il ritiro da Wimbledon di Rafael Nadal

Taylor Fritz è uscito sconfitto ai quarti di finale per mano di un infortunato Nadal, che ha deciso successivamente di ritirarsi dal torneo

by Martina Sessa
SHARE
"Non cerco la carità": Taylor Fritz commenta il ritiro da Wimbledon di Rafael Nadal

Niente semifinale di Wimbledon per Rafael Nadal: il campione spagnolo ha deciso di ritirarsi il giorno prima del penultimo turno del torneo per una lesione addominale, come spiegato da lui in conferenza stampa. “Credo che non posso continuare a giocare in queste circostanze e provando questo dolore”, ha spiegato così ai giornalisti presenti a Londra il suo ritiro.

È la fine, dunque, del suo percorso a Wimbledon e della possibilità di portare a termine il Calendar Grand Slam, con la vittoria di tutti e quattro i titoli Slam in un anno. La lesione addominale, però, è stato già un ostacolo che gli ha impedito di arrivare all'obiettivo finale in questo terzo Grande Slam della stagionale, dando problemi all’iberico già ai quarti di finale.

Nadal, infatti, aveva mostrato dolore e difficoltà già nel match contro Taylor Fritz; nonostante ciò, il ventidue volte vincitore Slam era riuscito a strappare la vittoria allo statunitense, che non è stato in grado di approfittare dei momenti di debolezza dell’avversario.

Dopo il ritiro di Rafa Nadal, sui social si sono chiesti se sarebbe stato più giusto che Nadal rinunciasse già ai quarti di finale, in modo che Taylor Fritz potesse competere in semifinale contro Nick Kyrgios.

Il numero uno statunitense, però, ha un’idea ben precisa di questa ipotesi.

La replica di Fritz

Su Instagram, un account ha segnalato a Fritz del ritiro di Nadal solo dopo la vittoria ai quarti di finale e della possibilità per lui di disputare una semifinale di Wimbledon.

Il vincitore dell'ultima edizione di Indian Wells, però, ha chiarito subito che non è quello che avrebbe voluto. “Non sto cercando la carità. Se non sono riuscito a batterlo allora non merito di essere in semifinale… semplice”: questa la risposta di Fritz su Instagram ad uno degli account.

Con il ritiro di Nadal, sarà Nick Kyrgios il primo finalista di Wimbledon, quello uscente dalla parte bassa del tabellone; sulla parte alta, invece, si attende il vincitore della sfida tra Novak Djokovic e Cameron Norrie.

Taylor Fritz Wimbledon Rafael Nadal
SHARE