"Non credete all'infortunio": Fabio Fognini si scaglia contro Rafael Nadal

L'azzurro torna protagonista sui social con un duro messaggio, stavolta verso lo spagnolo

by Luca Ferrante
SHARE
"Non credete all'infortunio": Fabio Fognini si scaglia contro Rafael Nadal

5 set per Novak Djokovic contro Jannik Sinner, 5 set anche per Rafael Nadal nel match con Taylor Fritz. Entrambi i campionissimi Slam, favoriti assoluti per la vittoria finale del prestigioso evento (condizioni fisiche permettendo), hanno dovuto faticare non poco per superare i quarti di finale a Wimbledon.

Il campo centrale ha visto in due giorni le difficoltà sia del serbo, che è riuscito a cavarsela cambiando completamente atteggiamento dopo aver perso i primi parziali, che del maiorchino, in emergenza soprattutto sul piano fisico per una fase del match (salvo poi riprendersi grazie ad antinfiammatori).

Il vincitore di 22 titoli del Grande Slam ha giocato sottotono per diversi tratti dell'incontro, restando sempre in partita e regolando al super tie-break del quinto lo statunitense, che ha decisamente il rammarico di non aver chiuso la sfida quando c'erano degli spiragli.

Per l'iberico resta un po' di incertezza sulla propria forma fisica, tanto da non essere sicuro di giocare la semifinale venerdì contro l'australiano Nick Kyrgios, anche lui con un po' di problemi alla spalla, che però non gli hanno impedito di sbarazzarsi di Garin in tre set.

Il fisico è un problema che circonda il 36enne di Manacor da diverso tempo: l'infortunio al piede gli ha fatto perdere una finale quest'anno a Indian Wells e costretto a giocare con delle infiltrazioni al Roland Garros.

Adesso l'incognità è l'addome: "C'è qualcosa che non va nei miei muscoli addominali. Farò altri esami, tanto sono abituato ad affrontare il dolore e a giocare coi problemi" ha dichiarato in conferenza stampa, di certo non rassicurando i suoi fan.

La critica

Fabio Fognini è stato molto critico sul comportamento di Rafael Nadal in campo anche durante l'ultima partita a Wimbledon, ritenendo non vero l'infortunio dello spagnolo. L'azzurro ha pubblicato una storia attraverso Instagram, sottolineando le parole 'da infortunato' e rimarcando: "Di sicuro...

#4h20m" . Il ligure si è così scagliato contro il campione spagnolo e ridimensionato abbastanza la sua 'impresa sportiva': "Ragazzi, smettete di credere in quello che leggete per favore!" ha aggiunto, mettendo in sottofondo la musica del circo e concludendo il suo nuovo duro commento sui social.

Fabio Fognini Rafael Nadal
SHARE