Sonego è ottimista in vista del match con Rafa Nadal: "Qui posso..."



by   |  LETTURE 3613

Sonego è ottimista in vista del match con Rafa Nadal: "Qui posso..."

Convincente vittoria in quel di Wimbledon di Lorenzo Sonego. Il tennista torinese vince senza patemi e batte in tre set il giovane francese Gaston, sconfitto con il risultato di 7-6;6-4;6-4. Prova solida e concreta dell'azzurro che grazie a questo successo affronterà al terzo turno uno dei favoriti alla vittoria finale, lo spagnolo Rafael Nadal.

Uno spagnolo che finora non è parso imbattibile e che ha avuto qualche difficoltà su una superficie come l'erba e che stesso in conferenza ha ammesso: "Mi sento molto bene ma Lorenzo Sonego è bravo e può mettermi in difficoltà"

Belle parole che sicuramente faranno bene all'ego ed alla concentrazione di Sonego in vista della prossima delicata sfida. Grazie alla vittoria su Gaston l'Italia ha ancora due rappresentanti a Wimbledon: non ci sarà il favorito Matteo Berrettini, fermato suo malgrado dal Covid, ma sono al terzo turno Sonego e Jannik Sinner.

Le parole di Sonego in conferenza

Crollato in classifica nelle ultime settimane Sonego ha analizzato il match ed ha dichiarato: "Ho servito con continuità mentre Hugo non ha una grande battuta e questo sicuramente mi ha avvantaggiato.

Eventuale sfida con Nadal (Lorenzo ha giocato prima): "L'erba è la miglior superficie per incontrarlo, lui ha vinto tanto e in ogni caso devo giocare un match incredibile. Qui è inutile difendere, dovrò giocare un tennis molto aggressivo"

Sonego ha poi ricordato un match del passato che sicuramente lo potrebbe aiutare: "Lo scorso anno ho giocato sul Centrale con Roger Federer, quindi sicuramente ora avrò meno emozione e quella esperienza mi sarà d'aiuto"

Sonego è tornato sul caso Matteo Berrettini, criticato incredibilmente nel mondo social ed anche in Inghilterra per la scelta di effettuare il tampone: "Ha preso la decisione giusta, anche io avrei fatto lo stesso, ma lui ha tutto il mio rispetto e credo che non molti avrebbero fatto così"

Terzo turno per Sonego contro Nadal mentre altro impegno non semplice anche per Jannik Sinner che dovrà affrontare il bombardiere americano John Isner.