Chris Evert crede in Rafael Nadal: "Può vincere anche Wimbledon"



by   |  LETTURE 1610

Chris Evert crede in Rafael Nadal: "Può vincere anche Wimbledon"
Chris Evert crede in Rafael Nadal: "Può vincere anche Wimbledon"

Rafael Nadal ha realizzato l’impensabile nei primi sei mesi del 2022. Dopo essere rimasto fermo per tutta la seconda parte della scorsa stagione, il fenomeno spagnolo è rientrato aggiudicandosi gli Australian Open per la seconda volta nella sua carriera.

Sotto di due set in finale contro Daniil Medvedev, l’ex numero 1 del mondo ha trovato le energie per ribaltare un match a senso unico fino alla metà del terzo parziale. Il 36enne di Manacor ha vinto le prime 20 partite disputate nel 2022, prima che gli infortuni tornassero a limitarlo.

Una frattura da stress ad una costola e il solito dolore al piede non gli hanno consentito di prepararsi al meglio per il Roland Garros, alimentando addirittura lo spettro del ritiro. Dopo una prima settimana di rodaggio, il maiorchino ha cambiato marcia fino a conquistare il suo 14° titolo all’ombra della Torrei Eiffel.

L’iberico si è così issato a quota 22 Slam, allungando ulteriormente su Roger Federer e Novak Djokovic nella classifica all-time. Secondo la mitica Chris Evert, Rafa ha ottime chance di trionfare anche sull’erba di Wimbledon.

Rafa Nadal non vuole fermarsi

“Rafael Nadal può vincere anche Wimbledon se il suo piede non tornerà a fargli male” – ha spiegato la Evert. “È un giocatore sottovalutato sull’erba e ha effettuato ulteriori miglioramenti negli ultimi anni.

Il Nadal odierno riesce ad accorciare gli scambi, è efficace a rete ed è difficilissimo strappargli il servizio. Non è possibile escluderlo dal novero dei favoriti” – ha aggiunto Chris. Anche Brad Gilbert ha analizzato le chance di Rafa a Londra: “Penso che Novak Djokovic sia il grande favorito qui.

Anche se non sta giocando come l’anno scorso, resta l’uomo da battere su questi campi. È ancora il migliore al mondo sull’erba, ma dovrà giocare bene per riuscire a sollevare il trofeo. Nadal ha accumulato tantissima fiducia negli ultimi mesi e punta al Calendar Grand Slam.

Se riesce a superare la prima settimana senza sprecare troppe energie, diventa pericolosissimo”. Rafa presidia la parte bassa del tabellone insieme a Stefanos Tsitsipas.

Chris Evert Rafael Nadal Wimbledon

Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal

Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"

Rafael Nadal chiarisce: "Considerando i titoli vinti, Novak Djokovic è il migliore"

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"

A Chris Evert non sono piaciute le dichiarazioni di Stubbs su Novak Djokovic

Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."