Auger-Aliassime su Rafael Nadal: "É una grande fonte d’ispirazione"

Il canadese ha speso parole di grande ammirazione nei confronti di Rafael Nadal

by Antonio Frappola
SHARE
Auger-Aliassime su Rafael Nadal: "É una grande fonte d’ispirazione"

Felix Auger-Aliassime ha rialzato la testa dopo la dura sconfitta subita contro Novak Djokovic al Giorgio Armani Tennis Classic e ha battuto Rafael Nadal al super tie-break nell’ultimo test pre-Wimbledon. Il canadese è stato impeccabile nel tie-break del primo set, ma ha poi perso il secondo parziale a causa del passaggio a vuoto vissuto nel quinto game.

Nel super tie-break che ha chiuso i conti, Auger-Aliassime ha guadagnato un importante vantaggio sfruttando alcuni errori gratuiti di Nadal e non ha più permesso al suo avversario di rientrare. Un test importante che conferirà molta fiducia al canadese in vista di Wimbledon.

Le parole di Auger-Aliassime dopo la vittoria contro Nadal

Il 21enne di Montreal è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e all’esordio dovrà vedersela con Maxime Cressy, finalista a Eastbourne questa settimana.

In caso di vittoria, al secondo turno potrebbe poi affrontare Jack Sock, che ha superato le qualificazione in maniera convincente. La prima testa di serie che dovrebbe incontrare porta il nome e il cognome di Daniel Evans; mentre i maggiori indiziati per raggiungere gli ottavi di finale nella stessa porzione di tabellone sono Taylor Fritz e Holger Rune.

Ai quarti di finale, invece, potrebbe sfidare proprio Nadal. Il canadese ha speso parole di grande ammirazione nei confronti del 22 volte campione Slam al termine dell’incontro d’esibizione disputato all’Hurlingham Club.

“Siamo tutti competivi e cerchiamo di vincere ogni volta che giochiamo, anche quando ci alleniamo prima di un torneo importante” , ha detto il canadese. “Rafa è una grande fonte d’ispirazione per me.

È un piacere e un privilegio condividere il campo con lui. Ho trascorso una settimana fantastica, magari ci vedremo anche il prossimo anno qui” . Nadal, da parte sua, ha dichiarato: "Sono state due ottime giornate di competizione.

Questa volta, però, Auger-Aliassime è stato migliore di me. Quindi gli faccio i complimenti. Devo continuare a lavorare nei prossimi giorni, ma le sensazione sono positive. Devo migliorare sotto molti punti di vista, come sempre nella vita. Ogni giorno devi cercare di essere migliore" .

Auger-aliassime Rafael Nadal
SHARE