Rafael Nadal si prepara al tour in Sud America nei prossimi mesi

Il tennista spagnolo sarà protagonista il prossimo novembre in Sud America

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Rafael Nadal si prepara al tour in Sud America nei prossimi mesi

Rafael Nadal è in quel di Londra dove, tra allenamenti (due giorni fa quello storico sul centrale che non era mai stato utilizzato prima del torneo per le sessioni di allenamento contro Berrettini) ed esibizioni si sta preparando in vista di Wimbledon che comincerà questa domenica.

Il 36enne spagnolo non partirà come favorito numero uno alla vittoria finale ma è, come giusto che sia, uno dei candidati per arrivare fino in fondo. Il maiorchino si presenterà per la prima volta in carriera all’appuntamento su erba da campione in carica sia agli Australian Open che al Roland Garros.

Intanto, però, il tennista di Manacor sta preparando anche quello che sarà il suo programma di questo 2022 agonistico e non. Secondo quanto raccolto e pubblicato dal giornalista Danny Miche su Twitter, Rafael Nadal parteciperà questo novembre ad alcune tournée nel Sud America dove si esiberà in alcuni match.
L’attuale numero quattro del ranking mondiale, ha confermato gli eventi in Argentina, Messico e Colombia e pare che anche altre nazioni quali Ecuador e Cile dovrebbero aggiungersi alla lista.

Si attendono ulteriori conferme da qui alle prossime settimane per avere il calendario ufficiale delle nazioni dove si esibirà Rafael Nadal.

Nadal tornerà a disputare Wimbledon dopo tre anni

Il maiorchino si appresta intanto a giocare Wimbledon dove debutterà nel primo turno contro Francisco Cerundolo.

I potenziali ottavi saranno contro Marin Cilic, potenziali quarti Felix Auger-Aliassime e potenziali semifinali contro il finalista della passata edizione Matteo Berrettini.
Nadal, che ha saltato la passata edizione lo slam londinese, ha raggiunto nelle due ultime edizioni che ha disputato (2018 e 2019) due semifinali.

In finale, invece, manca addirittura dal 2011: in quella occasione fu sconfitto da Novak Djokovic. Il ventidue volte vincitore slam ha trionfato in due occasioni a Wimbledon: la prima nel lontano 2008 contro Roger Federer in cinque set in uno dei match più belli della storia di questa disciplina, mentre il secondo arrivò nel 2010 quando sconfisse senza problemi Thomas Berdych in tre set.

Rafael Nadal
SHARE