Le dichiarazioni di Rafael Nadal dopo la sconfitta contro Auger-Aliassime



by   |  LETTURE 34226

Le dichiarazioni di Rafael Nadal dopo la sconfitta contro Auger-Aliassime

L’ultimo test pre-Wimbledon, almeno dal punto di vista del risultato, non è andato nel migliore dei modi per Rafael Nadal. Lo spagnolo ha ceduto con il punteggio di 3-10 al super tie-break che ha scritto la parola fine al secondo match d’esibizione disputato al Giorgio Armani Tennis Classic contro Felix Auger-Aliassime.

Il canadese, che aveva raccolto solo tre game contro Novak Djokovic lo scorso mercoledì, si è reso protagonista di un’ottima prestazione ed è riuscito a fare la differenza nei momenti importanti dell’incontro.

L’unico passaggio a vuoto, quando si è lasciato buttare fuori dal campo dal dritto di Nadal, gli e probabilmente costato il secondo set. Auger-Aliassime ha però ritrovato subito il ritmo e scalfito le difese del suo avversario con grande autorevolezza.

Rafael Nadal: "Devo continuare a lavorare nei prossimi giorni"

Nonostante la sconfitta, Nadal si è detto piuttosto fiducioso in vista dei prossimi impegni. Il 22 volte campione Slam esordirà il prossimo martedì ai Championships e troverà dall’altra parte della rete Francisco Cerundolo, non proprio un esperto del tennis su erba.

“Sono state due ottime giornate di competizione. Questa volta, però, Auger-Aliassime è stato migliore di me. Quindi gli faccio i complimenti” , ha spiegato Nadal al termine del match nelle parole riportate da Punto de Break.

“Devo continuare a lavorare nei prossimi giorni, ma le sensazione sono positive. Devo migliorare sotto molti punti di vista, come sempre nella vita. Ogni giorno devi cercare di essere migliore. Non gioco su questa superficie da tre anni, quindi ogni giorno mi offre l’opportunità di migliorare.

Spero di essere proprio per l’inizio del torneo” . Auger-Aliassime, da parte sua, ha condiviso sui propri profili social la foto della stretta di mano con Rafael Nadal e scritto: “Mi sono divertito nell’ultimo match d’esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic prima dell’inizio di Wimbledon” . Photo Credit: Adrian Dennis/ AFP