Rafa Nadal e Novak Djokovic insieme in un torneo di esibizione: svelati gli avversari



by   |  LETTURE 3234

Rafa Nadal e Novak Djokovic insieme in un torneo di esibizione: svelati gli avversari

Wimbledon è alle porte e i giocatori si stanno preparando al grande evento. Qualcuno ha scelto di iniziare la stagione sull’erba con i primi ATP 250: il Boss Open di Stoccarda, vinto da Matteo Berrettini, e il Libéma Open in Olanda, vinto dalla wildcard del Grande Slam Tim van Rijthoven.

A seguire, sono arrivati i due tornei 500, con il Queen’s e Halle: a conquistare il torneo della Regina è stato nuovamente il numero uno italiano; in Germania, invece, è stato Hubert Hurkacz a trionfare contro Daniil Medvedev, alla seconda finale persa in due settimane.

Altri tennisti, invece, hanno deciso di disputare direttamente il Grande Slam inglese. Tra questi, ci sono due ex numeri uno del mondo: il campione in carica, Novak Djokovic, e il due volte vincitore, Rafael Nadal. Entrambi, però, hanno deciso di testare la loro condizione fisica (lo spagnolo, in particolare) nel torneo di esibizione Hurlingham Tennis Classics 2022.

Con loro, ci saranno altri tre tennisti della Top 10: Casper Ruud, Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime.

Gli avversari di Djokovic e Nadal

Nel programma pubblicato sulla pagina dell’evento, che si terrà dal 21 al 24 giugno, si evince già chi saranno gli avversari dei due ex numeri uno del mondo.

Rafael Nadal esordirà mercoledì 22 contro un altro vincitore Slam, Stan Wawrinka; a seguire, ci sarà Novak Djokovic contro il numero uno canadese. Sarà giovedì, invece, gli esordi di Carlos Alcaraz e Casper Ruud: il finalista dell’ultima edizione del Roland Garros affronterà David Goffin; lo spagnolo, invece, è in attesa di conoscere il suo avversario.

Per chiudere l’evento, venerdì 24, torneranno in campo Djokovic e Nadal: il numero quattro del mondo affronterà Auger-Aliassime; il serbo invece attende di sapere l’identità del suo secondo avversario.

La formula del torneo, che avrà come sede l’Hurlingham Club di Londra, prevede un match al meglio del tre, con il terzo set che si chiuderà con un super tiebreak, così come riporta Punto de Break.