Rafael Nadal, importante annuncio in vista di Wimbledon



by   |  LETTURE 7139

Rafael Nadal, importante annuncio in vista di Wimbledon

L’anno di Rafa Nadal è stato fino ad ora un vero e proprio turbinio di emozioni per il tennista maiorchino, il quale ha vissuto momenti di gioia assoluta, quali le due vittorie in altrettanti slam disputati, alternati al grande dolore patito per gli infortuni di cui ha sofferto.

Tennisticamente parlando Nadal ha disputato una stagione incredibile, avendo ottenuto uno score di 30 vittorie su 33 incontri disputati, che gli sono valse la conquista di due slam (Australian Open e il 14esimo Roland Garros in carriera) e altri due tornei (il 250 di Melbourne e Acapulco), oltre alla finale raggiunta a Indian Wells.

Lo spagnolo ha anche ottenuto una striscia di 20 vittorie consecutive ad inizio anno e stupito tutti per i risultati ottenuti all’età di 36 anni. L’altra faccia della medaglia sono stati però gli infortuni, che hanno portato a Nadal non pochi problemi e dolori da sopportare.

Prima la frattura alla costola rimediata ad Indian Wells, che lo ha costretto a stare lontano dai campi per quasi due mesi, poi il cronico problema al piede, hanno rallentato la corsa del 22 volte campione slam, che sarebbe potuta essere ancora più trionfale vista la quasi totale assenza sulla terra (Nadal ha disputato i tornei di Roma e Madrid ma a mezzo servizio).

L’ennesima gioia del 2022 per il tennista di Manacor potrebbe non riguardare le vicende di campo. Secondo la rivista Hola infatti, la compagna di Nadal, Mary"Xisca" Perelló, sarebbe incinta, in attesa del primo figlio della coppia.

Il tennista spagnolo, impegnato in una manifestazione istituzionale alle Isole Baleari insieme alla presidentessa Francina Armengo, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione a riguardo, rinviando a venerdì 17 il “giorno della verità”.

Nadal: “Essere circondato da famiglia e amici mi aiuta quotidianamente”

“Questo venerdì” ha infatti detto Nadal ai giornalisti in riferimento alla conferenza stampa che ha convocato per parlare di varie questioni quali la presunta paternità e la sua partecipazione a Wimbledon.

Il tennista spagnolo si è detto orgoglioso per aver ricevuto un riconoscimento dalle Isole Baleari, definito da Nadal “dal significato speciale” poiché ricevuto direttamente dalla propria terra. Nadal ha inoltre commentato la serie di infortuni che lo hanno colpito quest’anno.

“Ho avuto più infortuni del solito, ma questo mi ha fatto apprezzare di più l'isola. Essere circondato dalla famiglia e dagli amici mi aiuta quotidianamente. Apprezzo il modo in cui vengo trattato qui, con discrezione” ha il fresco trionfatore del Roland Garros.