Arias: “Rafael Nadal sta gestendo la pressione meglio di Novak Djokovic”

L’ex tennista statunitense mette a confronto i due campionissimi

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Arias: “Rafael Nadal sta gestendo la pressione meglio di Novak Djokovic”

Jimmy Arias ha analizzato nel dettaglio, in una intervista a Tennis Channel, la grande partita tra Novak Djokovic e Rafael Nadal che si è svolta a Parigi. L’ex tennista statunitense ha spiegato: “Non credo che Rafael Nadal abbia ritrovato lo slancio dopo aver perso il secondo set contro Novak Djokovic.

Nole ha vinto il torneo di Roma e tutti pensavano che fosse tornato al 100%. Dopo tutte le polemiche dell'inizio dell'anno, Djokovic sembrava destinato a dominare di nuovo. D'altra parte, c'erano molti dubbi sulle condizioni di Rafa, che non aveva brillato a Madrid e a Roma.

Il piede gli aveva dato di nuovo fastidio, ma l'aria di Parigi era piacevole. Novak sente la pressione di dover competere con Rafa nella classifica del Grande Slam. L'anno scorso ha avuto una grande occasione agli US Open. Se dovesse trionfare a New York, si porrebbe fine a qualsiasi dibattito sul GOAT.

Nadal sta gestendo la pressione meglio di Djokovic, non c'è dubbio". Il 36enne spagnolo ha centrato il suo quattordicesimo trionfo al Roland Garros battendo Casper Ruud in set diretti e conquistando il suo 22esimo titolo del Grande Slam.

La stagione di Novak Djokovic

L'anno 2022 non sta andando particolarmente bene per Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo non ha potuto difendere il suo titolo agli Australian Open a causa dei noti problemi burocratici. Il fenomeno serbo era considerato il maggiore favorito per la vittoria al Roland Garros, soprattutto dopo aver trionfato agli Internazionali BNL d’Italia senza perdere neanche un set.

Il suo percorso a Parigi si è, però, interrotto ai quarti di finale contro l'acerrimo rivale Rafael Nadal, che ha approfittato della giornata poco brillante del 35enne serbo. Il 20 volte campione del Grande Slam ha pagato a caro prezzo un inizio in sordina e numerosi alti e bassi durante la sfida, come ha riconosciuto lo stesso Nole in conferenza stampa.

A Djokovic resta solo Wimbledon da aggiungere alla sua bacheca dei trofei, dal momento che difficilmente riuscirà a volare a New York per giocare gli US Open.
👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI

Rafael Nadal Novak Djokovic
SHARE