McEnroe: "Nessuno credeva in Rafa Nadal come il tennista con più Slam dei Big 3"



by MARIO TRAMO

McEnroe: "Nessuno credeva in Rafa Nadal come il tennista con più Slam dei Big 3"

Le imprese di Rafael Nadal sono destinate a restare nella storia non solo del tennis, ma di tutto lo sport. Il tennista maiorchino ha battuto grandi rivali e non solo, è riuscito ad andare oltre a problemi a piedi che da mesi gli creano grossi problemi.

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Eurosport l'ex leggenda del tennis John McEnroe ha parlato delle gesta di Rafa Nadal: "Quello che ha fatto Nadal non verrà più ripetuto nella storia del nostro sport".

McEnroe ha parlato dei Big Three elogiando e restando in fondo incredulo davanti ai loro numeri: "Negli anni '90 restavamo stupefatti dinanzi alle imprese di Pete Sampras. Tutti pensavamo che sarebbero passati almeno 30 anni per superare il suo record, ma il fatto è che non si tratta di un tennista, sono stati addirittura tre a superare il record di Sampras".

Le parole di McEnroe sui Big Three

L'eclettico ex tennista americano continua con le sue dichiarazioni: "La maggior parte degli addetti ai lavori e dei tifosi credevano in Novak Djokovic come principale protagonista dei record Slam, ma tutto quell'orribile situazione cresta in Australia ha ribaltato tutto.

Non credo che Novak Djokovic pensasse che Nadal avrebbe potuto vincere gli Australian Open". In tanti hanno sottolineato che in fondo Djokovic era il grande favorito del Roland Garros dopo le ultime uscite e McEnroe continua: "Djokovic è arrivato al Roland Garros pensando di ottenere il ventunesimo Slam, ma Rafa ha alzato il livello nei momenti clou ed ha fatto qualcosa di irripetibile.

Dobbiamo solo ringraziare un tennista come Rafa, non so se giocherà in futuro al Roland Garros, ma dobbiamo ringraziarlo per ciò che ha fatto nel tennis". Attualmente ci sono tanti dubbi circa la possibile presenza (tra un mese) di Rafael Nadal al torneo di Wimbledon ed a riguardo McEnroe ha commentato: "Perché non dovrebbe giocare a Wimbledon se ha vinto gli Australian Open e il Roland Garros? Lui potrebbe fare il Grande Slam, sono molto curioso di sapere cosa deciderà di fare".

Rafa Nadal