Rafa Nadal: "Non ho mai pensato di ritirarmi dopo questo Roland Garros"

Il tennista smentisce i rumors degli ultimi giorni

by Mario Tramo
SHARE
Rafa Nadal: "Non ho mai pensato di ritirarmi dopo questo Roland Garros"

Quando parliamo di Rafael Nadal siamo consapevoli di trattare del più grande tennista di tutti i tempi sulla terra battuta. Difficilmente qualcuno riuscirà ad eguagliare in futuro gli strepitosi record che Rafa ha conquistato su questa superficie e sinceramente è difficile pensare che qualcuno superi o riesca a 'pareggiare' il record di 112 vittorie e 3 sconfitte a Parigi.

Nonostante ciò quest'anno Rafa Nadal non era considerato il principale favorito al Roland Garros 2022. Il tennista spagnolo ha visto calare le sue quotazioni dopo la sconfitta di Roma e soprattutto visto i gravi problemi fisici che lo hanno colpito.

Nadal è alle prese ormai da anni con un problema al piede, un problema che ha messo in dubbio anche la possibilità di un ritorno in campo.

Le parole di Rafael Nadal sulle sue condizioni fisiche

Intervenuto ai microfoni della CNN Rafa ha trattato di tanti temi ed ha commentato anche i rumors degli ultimi giorni sul suo ritiro.

Il maiorchino ha chiarito: "Dopo la pandemia ho avuto un problema al piede e sinceramente non riesco a sopportare il dolore neanche per allenarmi. Alla fine l'unica cosa che posso dire è che adoro affrontare queste sfide, ho sempre la passione per andare avanti ed un grande amore per questo sport.

Credo che queste siano le cose che mi abbiano permesso di raggiungere i risultati di cui parliamo oggi. Ritiro? Non ho mai pensato di annunciare il ritiro dopo il Roland Garros. Certo, c'è la possibilità che, nonostante i trattamenti, le cose non migliorino ed in tal caso non so cosa accadrà".

Rafa ha poi parlato riguardo i record e La lotta agli Slam, questione spesso argomentata dai tifosi per discutere il GOAT: "Ho realizzato tutti i miei sogni e mi piace il mio lavoro. So che sia la stampa che i tifosi si preoccupano molto dei record e so che in qualche modo è una parte importante di questo sport.

Ne sono felice ma non mi importa molto". I giornalisti della CNN hanno discusso della possibilità di Rafa di vincere il Grande Slam (4 tornei dello Slam nello stesso anno) ma sono consapevoli che tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dello spagnolo.

Rafa Nadal Roland Garros
SHARE