Rafa Nadal: "Se Novak Djokovic vincerà 23 Slam non sarò meno felice"

Il tennista ha parlato della solita battaglia riguardanti le vittorie Slam

by Mario Tramo
SHARE
Rafa Nadal: "Se Novak Djokovic vincerà 23 Slam non sarò meno felice"

Quattordici Roland Garros e ventidue titoli del Grande Slam. I record tennistici di Rafa Nadal sono destinati a restare nella storia dello sport. Il campione maiorchino è tornato nel 2022 dopo un problema al piede ed ha sconvolto tutti con la vittoria agli Australian Open.

Pochi giorni prima del Roland Garros è stato sconfitto nettamente a Roma e tutti vedevano Rafa come sfavorito. Nonostante ciò Nadal non si è arreso ed ha sorpreso ancora una volta tutti, prendendosi prima la rivincita ai Quarti di finale, battendo il grande rivale Novak Djokovic e conquistando poi domenica il suo quattordicesimo titolo qui a Parigi.

Le parole di Rafa Nadal dopo la vittoria

Attraverso i microfoni della CNN il campione maiorchino Rafa Nadal ha rilasciato un'intervista molto interessante, dove ha trattato di vari temi. In tanti hanno parlato della possibilità che, un giorno, il campo Philippe Chatrier cambi il suo nome in campo Rafael Nadal.

Lo spagnolo ha sorriso a riguardo ed ha risposto: "Mi considero un ragazzo abbastanza normale e penso che se ci sono riuscito io, un giorno potrà riuscirci anche qualcun altro. È vero, penso sia più facile superare il record dei 22 Slam piuttosto che quello dei 14 Roland Garros, ma è qualcosa di molto difficile ma non impossibile".

Rafa coltiva da anni una lotta continua con altre due leggende di questo sport come Roger Federer e Novak Djokovic. I due sono ora dietro a 20 Slam e con le vittorie di quest'anno Rafa ha guadagnato un importante vantaggio.

Su questa battaglia eterna Nadal ha risposto: "Certo, mi piacerebbe essere il tennista con più titoli dello Slam nella storia, questa è competizione ed io sono competitivo. Ma non sono ossessionato e non ho cambiato idea su qualcosa per questa lotta.

Onestamente non mi disturba più di tanto. Non sarò meno felice se Djokovic vince 23 titoli del Grande Slam". I problemi al piede sono uno degli argomenti principali riguardo Rafa Nadal ed ora sono tutti curiosi di capire se lo spagnolo scenderà in campo il prossimo torneo di Wimbledon.

Rafa Nadal Novak Djokovic
SHARE