Roland Garros, ecco quanto ha incassato Rafa Nadal dal torneo



by MARIO TRAMO

Roland Garros, ecco quanto ha incassato Rafa Nadal dal torneo

Parigi è ancora un torneo magico per Rafael Nadal. Il tennista maiorchino, trentasei anni compiuti pochi giorni fa, ha conquistato il suo quattordicesimo titolo del Roland Garros. Numeri incredibili, basti pensare che una leggenda del calibro di Pete Sampras ha conquistato in carriera quattordici titoli del Grande Slam, ed ora Rafa lo raggiunge grazie solo al Roland Garros.

Un campione incredibile, dentro e fuori dal campo, che è riuscito a vincere nonostante le avversità. Al termine del match il tennista ai microfoni di Eurosport ha raccontato ancora una volta il suo incubo, un problema al piede che lo rallenta e gli crea difficoltà da quasi due anni .

Nadal ha spiegato ad Henman e Wilander con chiarezza: "Gioco con un infiltrazione sul nervo ed il piede viene addormentato, così sono andato avanti.nMeglio che non dica quante infiltrazioni ho fatto nel corso di queste due settimane".

Nonostante ciò il trentaseienne tennista non ha lasciato scampo a Casper Ruud, annichilito con il netto risultato di 6-3;6-3;6-0.

Roland Garros, quanto incassano i finalisti?

Nel corso della sua carriera Nadal ha incassato tantissimo, solo Roger Federer ha ottenuto di più, ma lo spagnolo ogni anno ottiene grandissimi guadagni, grazie ai risultati in campo e grazie a tutti gli sponsor che lo circondano.

Con il successo al Roland Garros Rafa Nadal ha incassato ben 2 milioni e 200 Mila euro, sicuramente non poco per un torneo, che, come tutti gli altri, sta provando a risollevarsi dopo la pandemia. Il finalista Casper Ruud ha incassato invece la metà, portando a casa un milione e 100 Mila euro.

In passato c'è stata una grande lotta per la parità di diritti tra uomini e donne e sicuramente quest'anno non ci saranno polemiche. Anche le donne hanno ricevuto lo stesso Prize Money degli uomini, Iga Swiatek ha guadagnato due milioni e duecento Mila euro mentre Cori Gauff ha incassato un milione e cento Mila euro.

Ottimi guadagni per le due giovanissime e talentuose tenniste. Gli organizzatori del torneo ci tengono a sottolineare che, rispetto a prima della pandemia, il montepremi è cresciuto del 6,8 % in più, un dato che certifica l'ottima situazione economica del Roland Garros.

Roland Garros Rafa Nadal Casper Ruud