Rafael Nadal annuncerà il ritiro? L'entourage spiazza tutti



by LUCA FERRANTE

Rafael Nadal annuncerà il ritiro? L'entourage spiazza tutti

Una mattinata davvero intensa, la circolazione di voci e indiscrezioni è molto alta su quanto possa accadere prima, durante e dopo la finale dell'edizione 2022 del Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam della stagione 2022.

La cosa certa è decisamente la partita in sé: a partire dalle ore 15 il campione spagnolo Rafael Nadal, imbattuto nei 13 match decisivi già disputati nel corso della sua lunga carriera sul campo Philippe Chatrier, sfiderà il norvegese 'suo allievo' Casper Ruud per cercare di conquistare e mettere in bacheca il 14esimo titolo del torneo parigino.

Sarebbe un traguardo davvero incredibile per lo spagnolo, che fino a questo momento ha perso appena tre sfide in Francia 'a casa sua'

Il futuro di Rafa? Le ultimissime

Tantissime le voci che hanno fatto il giro del mondo nelle ore mattutine di domenica 5 giugno riguardo il futuro dell'iberico dopo la finale a Parigi, indistintamente dal risultato dell'incontro.

Radio Monte Carlo, secondo quanto riportato da Europe 1 (radioemittente generalista francese, ha affermato come il campione di 21 titoli Slam abbia richiesto una conferenza stampa aggiuntiva, oltre a quella tradizionale. La notizia, diventata virale in poco tempo, ha lasciato perplessi appassionati, addetti ai lavori e soprattutto fan dell'ex numero uno al mondo, diffondendo tanta preoccupazione.

Il dettaglio dell'arrivo di Roger Federer nella capitale ha invitato a maggiori riflessioni e così l'ipotesi di un possibile annuncio di ritirarsi, proprio nella competizione che lo ha reso un grandissimo giocatore, è rimasta molto alta.

Tuttavia, qualche minuto fa, il responsabile della comunicazione dello spagnolo Benito Pérez-Barbadillo ha dato degli importanti e incredibili aggiornamenti sulla questione, provando a fare chiarezza (seppur qualche incognita su quanto possa accadere resti).

Attraverso il proprio profilo Twitter, la persona membro dell'entourage dell'iberico ha dichiarato: "Buongiorno. Le informazioni apparse su alcuni media circa la richiesta di una seconda conferenza stampa di Rafael Nadal sono completamente false" ha commentato.

I dubbi restano, solo il tempo confermerà o smentirà un'importante comunicazione di Rafa dopo la partita (magari non legata esclusivamente all'argomento ritiro).

Rafael Nadal