"Mi godo questi momenti": le preoccupanti parole di Rafa Nadal riguardo il suo futuro



by MARIO TRAMO

"Mi godo questi momenti": le preoccupanti parole di Rafa Nadal riguardo il suo futuro

In data odierna il fenomeno spagnolo Rafael Nadal sarà impegnato nella semifinale del Roland Garros contro il numero tre al mondo, il tennista tedesco Alexander Zverev. Una finale anticipata secondo alcuni con Rafa che, dopo aver battuto il numero uno Novak Djokovic, adesso ha una grossa chance per conquistare il ventiduesimo torneo del Grande Slam della sua straordinaria carriera.

Gli ultimi dodici mesi non sono stati facili per il tennista maiorchino. Nadal ha avuto più volte problemi al piede e si è fermato in diverse occasioni ma ad inizio anno, dopo un lungo stop, è tornato a Melbourne e tra l'incredulità generale ha conquistato il suo ventunesimo Slam della carriera.

Alla vigilia del match con Alexander Zverev e subito dopo il match con il grande rivale serbo Rafa ha rilasciato parole preoccupanti circa il suo futuro.

Le dichiarazioni di Nadal sul suo futuro

Attraverso i microfoni di TVe Nadal ha confermato alcune sue recenti dichiarazioni sul suo futuro ed in particolare sui suoi problemi fisici.

Ecco le sue parole: "Quando ricevi tutto questo affetto dai tifosi, hai grande soddisfazione e questo significa che mi sono comportato bene sia in campo che fuori. Sono momenti davvero speciali, soprattutto a questo punto della mia carriera.

Se sono malinconico? Ho sempre avuto le idee chiare, prendo le cose come vengono e non voglio che si parli di addio. Io ho già detto che stiamo lavorando per trovare soluzioni al piede, ma la verità è che nell'ultimo anno vivere nella quotidianità è davvero difficile.

Inoltre restare competitivo a queste condizioni non è semplice ed io gioco solo per restare competitivo, è questo che mi rende felice. Alla fine mi sto godendo questi momenti e vivrò nell'illusione di continuare, ovviamente nella speranza che i problemi al piede migliorino".

Parole importanti e per certi versi preoccupanti con Rafa che più volte ha ripetuto in questi giorni di non sapere se questo sarà il suo ultimo Roland Garros.

Rafa Nadal