Toni Nadal rivela per chi ha tifato durante il match tra Rafa Nadal e Auger-Aliassime



by MARTINA SESSA

Toni Nadal rivela per chi ha tifato durante il match tra Rafa Nadal e Auger-Aliassime

Il match tra Rafael Nadal e Felix Auger-Aliassime è stata una sfida di famiglia. I due tennisti si sono affrontati al quarto turno del Roland Garros in una sfida durata quattro ore: solo il quinto set ha regalato allo spagnolo la vittoria e l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Questo ottavo di finale, tuttavia, ha visto un minimo comune divisore: Toni Nadal. Toni è lo zio del campione iberico, nonché suo vecchio allenatore, ed è l’attuale coach del giovane canadese. Prima del match, zio Nadal aveva già dato un indizio su chi sarebbe stato il suo favorito del match: “Ad Auger non direi mai niente in modo che possa battere mio nipote..

Soprattutto, sono lo zio di Rafael, sono con lui da molti anni e lavoro per lui. E anche se non lavorassi, non direi mai a qualcun altro come batterlo. Glielo dissi e lui accettò. Eticamente, non dirò nemmeno a mio nipote cosa deve fare per vincere” “Chi vince vince, per me andrà bene”: questo aveva detto Toni Nadal prima della sfida del quarto turno.

Lo zio di Rafa Nadal, però, ha parlato anche dopo il match e, in tale occasione, si è sbilanciato, svelando il suo tifo.

Il tifo di Toni Nadal

A seguito del match tra Nadal e Auger-Aliassime, zio Toni ha dichiarato per chi ha fatto il tifo.

"Félix è Félix, ma mio nipote è mio nipote. Volevo che Nadal vincesse. Per noi questo torneo è sempre molto speciale”, ha chiarito Toni Nadal. Un torneo che Rafa Nadal ha conquistato tredici volte e vuole conquistare per la quattordicesima.

L’obiettivo finale, però, è pieno di insidie: ai quarti di finale c’è il numero uno del mondo, Novak Djokovic; in semifinale il vincente tra il connazionale, Carlos Alcaraz, e Alexander Zverev.

Anche la parte bassa del tabellone non è facile: Ruud e Tsitsipas sono i nomi più attesi per decretare l’altro finalista di questo Roland Garros. Photo credits: @rolandgarros (Twitter)

Toni Nadal Rafa Nadal Auger-aliassime