L'annuncio di Rafael Nadal sul Roland Garros: le reazioni social dei fan



by   |  LETTURE 12315

L'annuncio di Rafael Nadal sul Roland Garros: le reazioni social dei fan

Dopo il preoccupante finale di partita contro Denis Shapolavov agli ottavi degli internazionali di Roma e le conseguenti parole in conferenza stampa sulle condizioni del suo piede, la paura di non vedere Rafael Nadal in campo al Roland Garros era diventata decisamente concreta, vista l’imminenza dello slam parigino, in programma dal 22 di maggio.

Lo stesso tennista maiorchino però ha tranquillizzato tutti i propri fan postando uno scatto su Instagram durante un allenamento, accompagnato dalle seguenti parole: “Oggi a Manacor, presso la Rafa Nadal Academy.

Ci vediamo mercoledì, Parigi”. Il tennista spagnolo, ancora a secco di finali nel 2022 sulla sua superficie preferita, andrà a caccia del 14esimo titolo francese e del 22esimo slam in assoluto. Tante sono state le reazioni sui social dei fan del tennista di Manacor, i quali per lo più si sono dimostrati entusiasti per la partecipazione del proprio beniamino al torneo del quale è il re.

Nadal al Roland Garros: i commenti sui social

Tra i fan c’è chi, conoscendo il campione spagnolo, decide di restare fiducioso. “Non ho mai pensato che avrebbe vinto gli AO, quindi scelgo di rimanere fiducioso” ha scritto un fan.

Qualcun altro invece ha manifestato le proprie perplessità per il problema al piede che condiziona Nadal da anni. “Il palcoscenico è pronto. Djokovic è tornato in forma. Possiamo solo sperare che Rafa si sia ripreso completamente.

Sì, l'infortunio al piede è preoccupante. Ma mai e poi mai dubitare di Rafael Nadal, soprattutto nel torneo che è il vero decisore della grandezza del tennis per la storia: Roland Garros” ha scritto un altro tifoso.

Non sono mancati poi degli attestati di stima nei confronti del 35enne maiorchino. “La resilienza di Rafa, il suo amore per lo sport e l'amore per la competizione non smettono mai di stupirmi e ispirarmi.

Lui è il tennis” ha twittato un fan.

Qualcun altro invece si affida alla speranza: “Fondamentalmente, Rafa ha dolore. Non sarebbe una novità, ma a quanto pare sta soffrendo più di quanto dovrebbe prima di un torneo.

Possiamo solo aspettare e sperare”.

Infine c’è chi invece invoca al miracolo. “Sono felice ma anche triste. Come sempre, ci proverà fino alla fine, a prescindere da tutto.

A meno di un miracolo (che spero avvenga/si sia verificato e il dolore al piede diventi/si sia già sopportato/gestito), sarebbe difficile ma, come sempre, NOI LOTTIAMO” ha twittato uno dei tantissimi fan dello spagnolo.