Il paragone di Roddick in vista del Roland Garros: "Iga Swiatek è come Rafael Nadal"



by   |  LETTURE 2659

Il paragone di Roddick in vista del Roland Garros: "Iga Swiatek è come Rafael Nadal"

Iga Swiatek è inarrestabile. La numero uno del mondo ha dominato il palcoscenico dei WTA 1000 di questa stagione: ha iniziato con la vittoria a Doha e ha concluso, per ora, con gli Internazionali d’Italia. Nell’intermezzo, la tennista polacca ha alzato anche i trofei di Indian Wells e Miami.

Un solo titolo 1000 non ha conquistato, il Mutua Madrid Open, ma il motivo risiede nel ritiro a pochi giorni dall’inizio del torneo per un problema alla spalla destra. Con la striscia di titoli e di risultati consecutivi (28 vittorie di fila), Iga Swiatek diventa la favorita per il secondo Grande Slam della stagione, il Roland Garros.

Un titolo che la numero uno del mondo ha già conquistato nel 2020, alla tenera età di 19 anni. Con questo bagaglio di vittorie e con i pronostici a suo favore sulla terra rossa più famosa del circuito, è inevitabile il paragone con Rafael Nadal.

È, infatti, questo il messaggio che ha mandato Andy Roddick. Durante un’intervista a Tennis Channel Live, ripresa da Sportskeeda, l’ex numero uno del mondo ha elogiato la tennista polacca, dicendo che arriva al Roland Garros un po’ come fa Nadal da moltissimi anni.

"Swiatek è la favorita per il titolo agli Open di Francia, come lo è di solito Rafael Nadal", ha detto, "Per molti versi, si sente come Rafa (Nadal) si è sentito molti anni fa"

Un’altra contendente al titolo di Francia

Iga Swiatek è la favorita per il Roland Garros, secondo Andy Roddick.

L’ex tennista, tuttavia, vede in Ons Jabeur, vincitrice del WTA 1000 di Madrid, una contendente che può togliere lo scettro alla numero uno del mondo. "Ons Jabeur si è inserita in questo discorso”, ha detto Roddick, che ha aggiunto un altro nome, “I bookmakers hanno dato una chance anche a Simona Halep, anche se non ha mai fatto un grande percorso in questi eventi su terra battuta", ha concluso lo statunitense