Mouratoglou: "Dubbi sulla forma di Rafa Nadal. Al Roland Garros avrà un problema..."



by GIUSEPPE DI LAURO

Mouratoglou: "Dubbi sulla forma di Rafa Nadal. Al Roland Garros avrà un problema..."

Rafael Nadal riprenderà nuovamente a disputare un torneo dopo l’ennesimo infortunio della sua carriera. Un infortunio, quello subito quasi alla conclusione di Indian Wells, che ha compromesso la sua prima parte di stagione sulla superficie nella quale ha conquistato record su record durante la sua straordinaria carriera.

Il 1000 di Madrid per il maiorchino resta un’incognita in quanto occorrerà capire come si presenterà fisicamente a questa competizione che l'ha visto trionfare in cinque occasioni. Il famoso allenatore Patrick Mouratoglou pensa che il ventuno volte vincitore slam non sarà nella sua forma fisica migliore e che arriverà all'Open di Parigi con poche partite sulle gambe disputate.

L’attuale tecnico di Halep tra l’altro, tempo fa, aveva dichiarato che il miglior Novak Djokovic poteva battere Nadal anche sulla terra battuta e che il prossimo slam sarebbe stato il più aperto degli ultimi tempi.

Queste le parole che ha rilasciato all'emittente France Television: "Nadal non giocherà molte partite ed è molto raro che venga al Roland Garros con così poche partite disputate. Quindi, questo torneo sarà un po' un'incognita per lui.

Nonostante il suo incredibile inizio di stagione, Rafa è sempre stato un giocatore che ha bisogno di giocare molto. Non sarà nella sua forma migliore", ha dichiarato il famoso tecnico di tennis.

Henin fiduciosa su ciò che potrà fare Nadal

Di parere diverso l’ex campionessa Justine Henin che ha partecipato al dibattito durante il programma sportivo della tv francese e la quale ha parlato della voglia di rivincita di Nadal nei confronti di Djokovic:
“Se è in grado di prepararsi bene fisicamente, penso che il suo desiderio di vendetta per la sconfitta dell'anno scorso sarà immenso”.

Rafa Nadal debutterà al 1000 di Madrid contro Miomir Kecmanovic il quale ha superato nel primo turno Bublik.
L'ultimo trionfo del maiorchino al 1000 spagnolo risale a maggio 2017 quando sconfisse in due set Dominic Thiem.

Roland Garros Rafael Nadal