Rafael Nadal spiega l'importanza di Carlos Alcaraz per il tennis spagnolo

In vista di un possibile derby al Masters 1000 di Madrid, il tennista spagnolo esalta la crescita del proprio connazionale

by Martina Sessa
SHARE
Rafael Nadal spiega l'importanza di Carlos Alcaraz per il tennis spagnolo

Il Masters 1000 di Madrid segna il ritorno di un grande campione, nonché uno dei padroni di casa: Rafael Nadal. Dopo l’infortunio avvenuto a Indian Wells, il numero quattro del mondo ha deciso di fermarsi per riprendersi dalla frattura da stress alle costole subita durante la semifinale del primo torneo 1000 della stagione.

Con questa scelta, il vincitore di ventuno titoli del Grande Slam ha rinviato l’inizio della stagione su terra rossa, scegliendo come terra di esordio Madrid, segnando anche un ritorno in casa. Prima di esordire su quella che è la sua superficie, Nadal si è dedicato temporaneamente ad un altro sport: il calcio.

Ha calciato, infatti, il primo pallone del match del Real Madrid, che ha vinto il match e il campionato spagnolo. Al termine del match, il campione spagnolo ha voluto parlare del grande momento che il tennis spagnolo sta vivendo, grazie a lui e a Carlos Alcaraz.

Il giovane spagnolo, infatti, sta bruciando tutte le tappe e sta conquistando i primi titoli importanti. Tre finali per il neoentrato nella Top 10 e tre vittorie: due ATP 500 (Rio e Barcellona) e un Masters 1000 (Miami).

Le parole di Nadal su Alcaraz

"Sapevamo da molto tempo che era molto bravo e che era chiaro che sarebbe arrivato il momento in cui sarebbe esploso.

Sono molto felice per lui e per lo sport del nostro paese, avevamo bisogno di qualcuno che continuasse i successi del tennis spagnolo", ha dichiarato Nadal sul ruolo di Alcaraz per il tennis spagnolo. I primi due tennisti spagnoli si sono già affrontati quest’anno.

Nella semifinale di Indian Wells, ad uscirne vincitore è proprio Rafael Nadal, conquistando la finale dopo tre combattuti set. È proprio durante questo match che il campione Slam ha subito l’infortunio che l’ha condannato nella finale del torneo 1000 contro Taylor Fritz e nelle successive settimane.

Un duello, tuttavia, che potrebbe tornare proprio a Madrid. Il derby spagnolo potrebbe essere un quarto di finale del Mutua Madrid Open, nella parte alta del tabellone.

Rafael Nadal Carlos Alcaraz
SHARE