Andy Roddick celebra l'ennesimo incredibile record di Rafael Nadal

Numeri spaventosi per la leggenda del tennis spagnolo

by Mario Tramo
SHARE
Andy Roddick celebra l'ennesimo incredibile record di Rafael Nadal

In questo 2022 Rafael Nadal ha ottenuto uno dei rientri in campo più importanti della storia. Il campione spagnolo, tornato dopo mesi di assenza, ha disputato e vinto gli Australian Open 2022, diventando cosi il primo tennista a raggiungere quota 21 titoli del Grande Slam.

Rafa, ha approfittato dell'inaspettata assenza del numero uno al mondo Novak Djokovic, ed ha sorpreso tutti, vincendo in finale dopo una straordinaria rimonta sul russo Medvedev. Sotto di 2 set ed ad un passo dal baratro il trentacinquenne iberico si è rialzato ancora una volta ed ha ottenuto una straordinaria rimonta.

In questi mesi Rafa si è però nuovamente fermato per infortunio ed in queste ore ha annunciato importanti dettagli sul suo rientro, ecco le sue parole pubblicate sul suo profilo social: “Nonostante sia difficile e ci sia arrivato giusto di preparazione, ho tanta voglia di giocare e di giocare in casa perché le occasioni sono poche.

Quindi cercherò di farlo nel miglior modo possibile. Ci vediamo a Madrid”. Il tennista continuerà cosi in campo la preparazione in vista del prossimo obiettivo fondamentale, ovvero il Roland Garros.

Le parole di Andy Roddick sui record di Rafa Nadal

Questa settimana è stata quella del diciassettesimo anniversario dell'ingresso di Rafael Nadal in Top Ten.

Quello che stupisce riguardo il tennista maiorchino è il fatto che Rafa non è mai uscito dalla Top Ten mondiale. Tra i commenti di coloro che hanno elogiato Rafa non è passato inosservato il tweet di Andy Roddick, ex numero uno al mondo L'americano, tra i tanti a commentare, ha infatti affermato: "Tutto ciò è davvero assurdo".

Roddick si è poi concentrato su un'altra statistica parlando delle vittorie di Nadal esclusivamente al Roland Garros, un dato pazzesco. Nadal ha infatti vinto ben 13 Roland Garros e Roddick ha ricordato che prima dei Big Three il record di Slam totali per un tennista era di Pete Sampras, a quota 14 e vicinissimo ai numeri di Rafa solo a Parigi. Un dato incredibile che celebra la grandezza del tennista spagnolo sulla terra battuta.

Andy Roddick Rafael Nadal
SHARE