Rafael Nadal, buone notizie per lo spagnolo: arriva l'annuncio ufficiale

Il tennista è attualmente fermo per infortunio

by Mario Tramo
SHARE
Rafael Nadal, buone notizie per lo spagnolo: arriva l'annuncio ufficiale

L'inizio stagione di Rafael Nadal è stato incredibile. Potremo annoverare il ritorno dello spagnolo come uno dei principali 'comeback' di sempre: dopo mesi di assenze a causa di un importante infortunio al piede, Rafa è tornato nel 2022 ed è tornato alla grande.

Il campione maiorchino ha inanellato una serie di vittorie consecutive, di cui la più importante è senza dubbio quella ottenuta agli Australian Open 2022. Sfruttando le assenze degli acerrimi rivali Roger Federer e Novak Djokovic, Rafa ha trionfato a Melbourne ed è diventato il primo tennista uomo nella storia ad aver raggiunto ben 21 titoli del Grande Slam.

In finale Rafa ha dimostrato ancora una volta l'essenza dei suoi straordinari numeri: sotto di due set ed ad un passo dal baratro Nadal non ha mollato ed ha reagito alla grande conquistando cosi la vittoria in cinque set sul russo ed attuale numero due al mondo Daniil Medvedev.

Rafael Nadal, l'infortunio ed il rientro

Nadal ha avuto una serie incredibile di successi, ma un suo nuovo e recente infortunio lo ha portato ad un nuovo stop. Lo spagnolo ha accusato un problema nel corso della finale di Indian Wells, poi persa in due set (con il risultato di 6-3;7-6) contro il sorprendente idolo di casa Taylor Fritz.

Rafa ha saltato Montecarlo per infortunio e negli ultimi giorni si discuteva della possibile data del suo rientro. Attraverso i propri canali social il tennista ha pubblicato un aggiornamento confermando di essere quest'oggi rientrato ad allenarsi su un campo da tennis e mostrando quindi che la data del possibile rientro è ormai vicina.

Ecco il post ufficiale sui propri canali social:

Qualche settimana fa il tennista confermava i suoi problemi ed annunciava il suo infortunio: “Non me lo aspettavo, di sicuro non è quello che speravo di sentire.

Sono triste perché dopo uno splendido inizio di stagione arrivavo a una parte molto importante del mio anno con sensazioni positive. Niente da fare: ormai è successo. Ho sempre avuto uno spirito combattivo, come sempre quello che farò sarà lavorare sodo per riprendermi e avere pazienza.

Ancora una volta, ringrazio tutti per il supporto”. L'ultimo post social rassicura però tutti gli appassionati ed i fan dello spagnolo e il suo rientro è sempre più vicino.

Rafael Nadal
SHARE