Sabalenka: "Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer sono i migliori sulla terra"

Nell'Head-to-Head dell'ATP, la tennista bielorussa è andata sul sicuro alla domanda su chi siano i migliori tennisti sulla terra

by Martina Sessa
SHARE
Sabalenka: "Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer sono i migliori sulla terra"

La stagione della terra rossa è iniziata, sia per il circuito maschile, sia per quello femminile. Se gli uomini sono stati già messi alla prova con il primo appuntamento importante su questa superficie, con il Masters 1000 di Montecarlo, le donne sono in attesa della fine della Billie Jean King Cup per approdare poi sulla terra battuta europea.

In occasione di questa nuova sfida, l’ATP Tour ha chiesto, in occcasione dell'Head-to-Head, ad alcuni giocatori e giocatrici di rispondere a delle domande che hanno come filo conduttore il tour della terra battuta. Le domande hanno riguardato, in primis, le tappe fondamentali della terra: Madrid e Roma.

In particolare, diverse domande sono state poste sul cibo italiano: le risposte più gettonate sono state, ovviamente, pizza e pasta. Stessa risposta data anche sulle cose da fare a Roma: visitare e mangiare cibo italiano.

Sulle tre parole italiane, invece, la risposta comune è ricaduta su “grazie”, seguita da “prego”. Tornando invece sul tennis, la domanda principale è stata: chi sono i tennisti bravi sulla terra rossa? Elina Svitolina sceglie Nadal e Thiem per il circuito maschile e Simona Halep per il femminile; Casper Ruud opta per gli spagnoli Nadal e Ferrer e Domenic Thiem.

Holger Rune, invece, fa il nome di un italiano: con Nadal e Thiem, c’è Matteo Berrettini. Aryna Sabalenka, invece, vuole vincere facile, nominando i Big 3. Quando le è stato fatto notare ciò, la tennista ha risposto: “Sono bravi sul terra, no?”

I vincitori di Roma

Se si parla di terra rossa, non si può non parlare di Roma.

Altra domanda sugli Internazionali di Roma ha riguardato i vincitori del torneo. Ruud e Rune sono andati sul sicuro: Nadal, Djokovic e Zverev. Più in difficoltà le donne: Svitolina è riuscita a nominare tre vincitrici, includendo ovviamente anche se stessa.

Sabalenka, invece, è voluta andare di nuovo sul sicuro: con Nadal e Swiatek, ha fatto il nome di Djokovic. “Djokovic, funziona ovunque”, ha detto ridendo la tennista bielorussa.

Rafael Nadal Novak Djokovic Roger Federer
SHARE