Alcaraz avvisa Novak Djokovic e Rafael Nadal: "Posso già vincere uno Slam"



by ANTONIO FRAPPOLA

Alcaraz avvisa Novak Djokovic e Rafael Nadal: "Posso già vincere uno Slam"

Carlos Alcaraz potrebbe presto iniziare a condizionare la lotta al primato Slam tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il talento spagnolo sta decisamente bruciando le tappe e la sua continua crescita non dovrebbe porgli grandi limiti in termini di risultati.

Il 18enne di Murcia ha conquistato il primo Masters 1000 al Miami Open ed è diventato il terzo tennista più giovane della storia a raggiungere questo traguardo. Meglio di lui hanno fatto solo Michael Chang e Rafael Nadal.

Il successo ottenuto ai danni di Casper Ruud in finale, inoltre, ha permesso ad Alcaraz di superare Jannik Sinner e portarsi a soli 29 punti dalla top ten.La decima posizione è attualemente occupata da Cameron Norrie, sconfitto proprio da Alcaraz al Masters 1000 di Indian Wells.

Alcaraz avvisa Djokovic e Nadal: "Posso vincere uno Slam quest'anno"

Lo spagnolo ha parlato in più di un’occasione delle sue aspirazioni e dei sacrifici che è disposto a compiere per realizzare i suoi sogni.

In un’intervista rilasciata al quotidiano “Marca” , non ha avuta paura di rivelare i suoi due principali obiettivi: diventare numero uno del mondo e vincere tornei del Grande Slam. “Penso di essere pronto sia fisicamente che mentalmente.

Ho la fiducia, il livello e il fisico per vincere un Grande Slam. Forse non vincerò subito il Roland Garros, ma per un Grande Slam quest’anno mi vedo preparato. E non ho paura di dirlo. So che ci sono grandi giocatori.

Penso a Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Alexander Zverev o Stefanos Tsitsipas. Ma sento di essere pronto a vincerne uno, anche se non ho idea di quando potrebbe arrivare il momento, ma spero che accada il prima possibile.

Ora sono un giocatore diverso rispetto all’anno scorso. Tutte le esperienze che ho vissuto mi hanno aiutato ad affrontare con successo la semifinale e la finale di un Masters 1000″ . Ricordiamo che Djokovic tornerà in campo al Masters 1000 di Monte Carlo; mentre Nadal, alle prese con una frattura da stress del terzo arco costale sinistro, cercherà di giocare il primo torneo sul rosso del suo 2022 a Madrid.

Alcaraz Novak Djokovic Rafael Nadal