Carlos Alcaraz dietro solo Rafa Nadal: ennesimo record per lo spagnolo



by MARIO TRAMO

Carlos Alcaraz dietro solo Rafa Nadal: ennesimo record per lo spagnolo

I primi Quarti di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells hanno rispettato le aspettative ed hanno visto due grandi match. Nick Kyrgios vs Rafael Nadal e Carlos Alcara contro Cameron Norrie hanno messo in scena due grandi match ed hanno visto ancora una volta (come capita spesso negli ultimi anni) un dominio dei tennisti spagnoli.

Il presente ed il futuro, il più vincente di sempre e colui che viene additato da tutti come il suo più grande erede. I primi Quarti di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells hanno rispettato le aspettative ed hanno visto due grandi match.

Nick Kyrgios vs Rafael Nadal e Carlos Alcara contro Cameron Norrie hanno messo in scena due grandi match ed hanno visto ancora una volta (come capita spesso negli ultimi anni) un dominio dei tennisti spagnoli. Il presente ed il futuro, il più vincente di sempre e colui che viene additato da tutti come il suo più grande erede.

Ennesimo record per il giovane Alcaraz

L'ascesa negli ultimi dodici mesi del campioncino iberico è stata impressionante e gli ultimi risultati portano Alcaraz a raggiungere l'ennesimo record (e soddisfazione) della sua giovanissima carriera.

In caso di vittoria di Kecmanovic su Fritz, Alcaraz da lunedì prossimo sarà sicuramente in Top 15, ma oltre a questo il tennista iberico è sicuramente ora il numero 2 spagnolo nella classifica Atp. Grazie alla semifinale raggiunta questa settimana Alcaraz ha superato Roberto Bautista Agut e sarà senza dubbio il numero due della Spagna nelle classifiche mondiali.

Tutto questo, va ricordato, a soli 18 anni di età. Numeri strabilianti per un tennista che viene considerato da molti come il futuro di questo sport. Ora in semifinale Rafael Nadal e Carlos Alcaraz si affronteranno l'uno contro l'altro, per la prima volta ad un livello cosi alto nel circuito ed Alcaraz potrebbe addirittura migliorare la sua classifica.

In caso di un suo successo ad Indian Wells, Alcaraz terminerebbe il torneo al tredicesimo posto nelle classifiche Atp, numeri incredibili alla sua età. Prima però c'è l'ostacolo Nadal, un ostacolo non da poco visto che l'esperto spagnolo è a quota 19 vittorie e 0 sconfitte in questo straordinario ed incredibile 2022.

Carlos Alcaraz Rafa Nadal