La curiosa dedica di Stefan Kozlov nei confronti di Rafael Nadal



by   |  LETTURE 5076

La curiosa dedica di Stefan Kozlov nei confronti di Rafael Nadal

Dopo aver superato il primo turno del 500 di Acapulco, con una prestigiosissima vittoria ai danni di Grigor Dimitrov per 7-6, 5-7, 6-3 dopo 3 ore e 21 minuti di gioco, l’americano Stefan Kozlov si è reso protagonista di un simpatico siparietto subito dopo la fine del suo incontro.
Il 24enne numero 130 dell’Atp infatti ha scritto un messaggio rivolto a Rafael Nadal: “Rafa, scusa per aver interrotto il nostro allenamento”.
In un primo momento nessuno capiva cosa intendesse il tennista americano che ha poi svelato l’arcano pochi minuti dopo.

Kozlov, che aveva perso alle qualificazioni ad Acapulco, si stava allenando con il ventuno volte vincitore slam, quando è stato chiamato dal torneo messicano che gli ha comunicato il ripescaggio come “Lucky Loser” dopo il forfait del connazionale Maxime Cressy.

Di conseguenza, Stefan Kozlov, ha dovuto interrompere immediatamente la seduta di allenamento con il campione spagnolo per prepararsi al debutto nel main draw. Ma non è finita qui. L’ironia della sorte vuole che agli ottavi di finale, sulla sua strada, ci sarà proprio Nadal.

Il debutto di Nadal alla ricerca del 91esimo sigillo in carriera

Il maiorchino ha debuttato nella notte italiana.

In un primo momento il toro di Manacor avrebbe dovuto affrontare Reilly Opelka che però si è ritirato dal torneo. Al suo posto ha affrontato Denis Kudla che ha battuto agevolmente per 6-3, 6-2 senza concedere break.

Dalla parte del tabellone del ventuno volte vincitore slam, c’è la possibilità, in una potenziale semifinale, di affrontare il russo Daniil Medvedev voglioso di riscatto dopo aver subito, in rimonta, la sconfitta agli Australian Open.

Nadal, invece, è a caccia del suo quarto titolo ad Acapulco e del 91esimo titolo in carriera che lo permetterebbe di avvicinarsi sempre di più gradino più basso del podio della storia di titoli vinti occupato da Ivan Lendl a quota 94. Al momento più lontani Jimmy Connors e Roger Federer fermi rispettivamente a 109 e 103.

Stefan Kozlov Rafael Nadal Grigor Dimitrov