Bautista Agut spiega perché Rafael Nadal è il tennista più vincente di sempre



by MARIO TRAMO

Bautista Agut spiega perché Rafael Nadal è il tennista più vincente di sempre

Rafael Nadal è un'icona per lo sport e soprattutto per il tennis in Spagna. Il campione maiorchino ha raggiunto una lista incredibile di record ed è diventato il primo tennista della storia a raggiungere quota 21 titoli del Grande Slam in carriera (tra gli uomini), l'ennesimo di una lunga lista di record.

L'ex numero nove al mondo Roberto Bautista Agut, recente vincitore del torneo Atp di Doha, ha parlato di quali sono le cose che portano Rafa a fare la differenza, in particolare quando il tennista maiorchino si trova ad affrontare momenti difficili e sotto pressione.

Ecco le sue dichiarazioni: "Rafael Nadal è assolutamente fortissimo quando deve affrontare momenti molto difficili, lo abbiamo visto di nuovo in Australia in finale contro Daniil Medvedev. C'è un motivo per cui viene considerato tra i migliori tennisti della storia e tra i migliori sportivi di sempre in Spagna".

Bautista fa riferimento alla vittoria di Rafael Nadal, arrivata dopo una straordinaria rimonta agli Australian Open: Rafa era sotto due set a zero contro Medvedev, ma proprio quando sembrava ad un passo dal baratro ha ribaltato il match ed ottenuto un insperato successo, staccando cosi nella classifica Slam i suoi grandi rivali Roger Federer e Rafael Nadal.

Bautista Agut parla dei suoi obiettivi per il 2022

Roberto Bautista Agut ha superato i 33 anni ma ancora deve disputare le Atp Finals e sono proprio le Finals di Torino uno dei suoi principali obiettivi per questa stagione: "Spesso ci sono andato vicino in passato, ma non sono mai andato a giocare alle Atp Finals, ora voglio andare a Torino.

Ovviamente voglio vincere anche altri titoli Atp. L'inizio della mia stagione è stato buono, mi sento in ottima forma e mi sono allenato bene prima di cominciare, voglio continuare in questo modo e voglio fare grandi prestazioni in campo".

Bautista è uno dei tennisti più rispettati del circuito ed a riguardo ha commentato: "Non è facile guadagnare il rispetto dei colleghi negli spogliatoi durante il tour ATP. Devi lavorare molto per questo ed io me lo sono guadagnato con il mio tennis. È una cosa molto buona per me e significa che mi sono sempre comportato bene".

Bautista Agut Rafael Nadal