Garbine Muguruza: "Rafael Nadal è un esempio, non molla mai"

La spagnola ha parlato della finale vinta da Nadal contro Medvedev agli Australian Open

by Antonio Frappola
SHARE
Garbine Muguruza: "Rafael Nadal è un esempio, non molla mai"

Lo scorso anno, battendo in finale Barbora Krejcikova, Garbine Muguruza ha conquistato il torneo WTA di Dubai esprimendo un ottimo livello di gioco. Dopo la delusione maturata agli Australian Open, dove ha lasciato il primo Slam dell’anno al secondo turno, la spagnola tornerà in campo proprio a Dubai e affronterà all’esordio una delle giocatrici provenienti dalle qualificazioni.

In caso di vittoria, la Muguruza potrebbe poi trovare sul suo cammino Victoria Azarenka, che dovrà però battere la concorrenza di Veronika Kudermetova al primo turno.

Muguruza esalta Rafael Nadal dopo il successo ottenuto agli Australian Open

“Il titolo vinto lo scorso anno a Dubai ha significato molto per me.

È stato un torneo molto strano. Ho raggiunto Dubai all'ultimo, perchè avevo giocato la finale a Doha, senza buona parte del mio team. E' stata comunque una grande esperienza e ne è valsa la pena. Mi ha dato molta fiducia per il resto della stagione" , ha spiegato la Muguruza in conferenza stampa.

"È stato deludente perdere al secondo turno in Australia. Mi sono detta che avrei dovuto cambiare alcune cose. Ho iniziato ad allenarmi ancora più duramente e a prepararmi per questo tour sul cemento. È sempre deludente perdere così presto in uno Slam, ma bisogna andare avanti.

Ora sono a Dubai. È un bel torneo e devo concentrarmi per ottenere un altro buon risultato" . La spagnola ha infine commentato il successo ottenuto da Rafael Nadal agli Australian Open. Il maiorchino ha superato Roger Federer e Novak Djokovic nella corsa al primato Slam vincendo il ventunesimo Major in carriera.

"Vittoria di Nadal contro Medvedev? E' stata una finale incredibile. Ricordo di aver visto la partita in momenti diversi, considerando che l'andamento del match cambiava in maniera costante. È stata una partita indimenticabile.

Non posso guardare così tante partite, a causa del tempo, dell'allenamento o del programma, ma non potevo perdermi questa finale. È stato impressionante. Rafa è l'esempio perfetto di cosa significhi non mollare mai" .

Garbine Muguruza Rafael Nadal Australian Open
SHARE