Boris Becker non ha dubbi: "Rafael Nadal può vincere l'Australian Open"



by   |  LETTURE 6035

Boris Becker non ha dubbi: "Rafael Nadal può vincere l'Australian Open"

A quasi otto mesi dalla finale vinta contro Novak Djokovic agli Internazionali BNL d’Italia, Rafael Nadal è tornato a vincere un titolo al torneo ATP 250 di Melbourne. Il campione spagnolo, reduce dall’infortunio al piede sinistro, è riuscito a vincere tutte le partite senza perdere un set e ha sconfitto Maxime Cressy nell’ultimo atto dell’evento australiano con il punteggio di 7-6( 6) , 6-3.

Lo spagnolo, nonostante il lungo periodo di inattività, sarà comunque uno dei favoriti agli Australian Open, anche considerando che il Ministro dell’immigrazione Alex Hawke ha deciso di cancellare nuovamente il visto concesso a Djokovic.

Becker: "Nadal può vincere il ventunesimo Slam a Melbourne"

Il maiorchino è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone e all’esordio affronterà l’americano Marcos Giron. In caso di vittoria, Nadal troverebbe poi uno tra Yannick Hanfmann e Thanasi Kokkinakis.

La strada potrebbe poi subire un'improvvisa impennata, perché la prima testa di serie presente sul cammino di Nadal porta il nome e il cognome di Karen Khachanov; il russo dovrà però essere bravo a battere la concorrenza di Denis Kudla e Peter Gojowczyk.

Nello stesso ottavo di finale del 20 volte campione Slam sono poi stati inseriti Hubert Hurkacz e Aslan Karatsev; mente i maggiori indiziati per raggiungere i quarti di finale nella stessa porzione di tabellone risultano essere Alexander Zverev, Denis Shapovalov e Reilly Opelka.

Secondo Boris Becker, ex numero uno del mondo, Nadal avrà la possibilità di vincere il ventunesimo Slam a Melbourne e di superare Roger Federer e Djokovic. “Finché Rafa continuerà a giocare a tennis, dovrà essere considerato uno dei favoriti in ogni torneo a cui parteciperà.

Ha le sue possibilità di vincere il 21° torneo del Grande Slam a Melbourne, altrimenti non sarebbe lì" , ha spiegato il tedesco ai microfoni di Eurosport. "Zverev? Sascha sta vivendo il momento migliore della sua carriera ed è arrivato il momento di vincere grandi titoli. Diventerebbe il migliore al mondo in caso di vittoria in Australia" .