Rafael Nadal è in Australia: lo spagnolo al lavoro per gli Australian Open



by   |  LETTURE 4551

Rafael Nadal è in Australia: lo spagnolo al lavoro per gli Australian Open

La sua presenza era in bilico fino a poche ore fa, ma ora le ultime indicazioni fanno proprio pensare che Rafael Nadal parteciperà agli Australian Open 2022. Il campione iberico ha vissuto in quarantena gli ultimi giorni a causa della positività al Covid-19 e questa, dopo i recenti problemi fisici che lo avevano colpito, mettevano in forte discussuone la sua partecipazione al primo torneo del Grande Slam dell'anno.

Attraverso un post, pubblicato quasi a sorpresa sui social, Rafael Nadal ha pubblicato una foto dove scrive 'Io sono qui' ed accanto l'immagine di lui a Melbourne in campo. Una notizia fantastica per tutti gli appassionati di tennis e nello specifico sopratutto per tutti i suoi tifosi.

Visto il forfait certo di Roger Federer e la presenza ancora in forte bilico del numero uno al mondo Novak Djokovic, la presenza del tennista iberico rassicura e testimonia che ci sarà almeno un membro dei Big Three in campo agli Australian Open.

Ovviamente manca l'ufficialità ma la presenza di Rafa in Australia è un forte indizio ed il tennista si preparerà mediante il torneo Atp 250 di Melbourne, uno dei tornei preparatori in vista degli Australian Open.

Ecco il post social dell'esperto campione spagnolo:

Le ultime su Rafael Nadal nel 2021

Il 2021 non è stato affatto un anno facile per Rafael Nadal.

Il tennista spagnolo non ha vinto alcun torneo del Grande Slam, ha faticato ed ha ricevuto un'amara delusione e sconfitta al Roland Garros, torneo che ha sempre vinto e dominato e dove quest'anno ha ceduto in semifinale all'eterno rivale Novak Djokovic.

Dopo aver perso quel match (dove aveva accusato i primi problemi fisici) Nadal ha avuto diversi problemi al piede, problema che lo hanno costretto a saltare importanti eventi come le Olimpiadi di Tokyo, gli Us Open e le Atp Finals di Torino.

Il Covid ha complicato i piani per il suo ritorno ma ora lo spagnolo sembra carico più che mai per tornare in gioco e provare nel 2022 a provare il sogno 'Ventunesimo Slam' Nadal è arrivato in Australia ed ora inizierà gli allenamenti e la fase di preparazione per recuperare la miglior condizione in vista di uno degli eventi, subito, più importanti della stagione tennistica.