Bruguera sull'assenza di Nadal: "É il miglior giocatore nella storia della Davis"



by   |  LETTURE 1820

Bruguera sull'assenza di Nadal: "É il miglior giocatore nella storia della Davis"

La Spagna capitanata da Sergi Bruguera proverà a difendere il successo ottenuto nel 2019 in Coppa Davis nonostante l’assenza di Rafael Nadal, che tornerà in campo a dicembre per testare le sue condizioni al Mubadala World Tennis Championship dopo l'infortunio al piede.

Il capitano della squadra spagnola ha quindi deciso di convocare Roberto Bautista Agut, Pablo Carreno Busta, Carlos Alcaraz, Feliciano Lopez e Marcel Granollers. Nelle ultime ore, Bautista Agut ha però annunciato che non prenderà parte alla competizione a causa di un problema agli addominali.

A sostituirlo sarà l’esperto Albert Ramos-Vinolas. Ricordiamo che la Spagna è stata inserita nel Gruppo A insieme a Russia ed Ecuador.

Bruguera sull'assenza di Rafael Nadal in Coppa Davis

“È vero che nel 2019 abbiamo avuto un grande vantaggio.

Quando hai Nadal nella tua squadra diventi direttamente il favorito; per me è il miglior giocatore nella storia della Coppa Davis" , ha spiegato Bruguera in conferenza stampa. "Quest'anno non sarà con noi, ma non dobbiamo pensarci troppo.

Abbiamo una squadra molto forte, alcuni giocatori erano con noi già nel 2019, quando abbiamo vinto, quindi sono pronti. Adesso abbiamo anche una nuova giovane stella( parla di Alcaraz, ndr) . Il rapporto tra i giocatori è ottimo.

Carlos è un ragazzo incredibilmente simpatico, è molto umile, devo congratularmi con i suoi genitori per l'ottimo lavoro che hanno fatto con lui come persona. Si sta adattando molto bene, lo vedo felice. I veterani sono già ottimi amici da tempo.

Russia favorita? Hanno Daniil Medvedev, forse il tennista più in forma che ci sia. Cerco di preparare al meglio la squadra; dobbiamo offrire la nostra versione migliore contro Ecuador e Russia. Sarà molto importante anche il ruolo del pubblico qui a Madrid, già nel 2019 ci hanno dato una grande mano. Speriamo che quest'anno si ripeta la stessa cosa" .