Borg: "Mi sarebbe piaciuto giocare contro Nadal al Roland Garros"



by   |  LETTURE 13705

Borg: "Mi sarebbe piaciuto giocare contro Nadal al Roland Garros"

Bjorn Borg non è solo uno dei giocatori più forti della storia del tennis. Bjorn Borg ha il merito di aver rivoluzionato per sempre il tennis. La rivoluzione della leggenda nata a Stoccolma non ha avuto una portata solo tecnica, basti pensare all’uso innovativo del top spin, ma ha riguardato anche la cultura del tifo, quella che ha contraddistinto gli anni ‘70 e quello che in molti hanno rinominato “Rinascimento svedese” .

Borg ha conquistato 11 tornei dello Slam nel corso della sua carriera; una carriera che ha deciso di chiudere all’età di 26 anni.

Borg: "Mi sarebbe piaciuto affrontare Nadal al Roland Garros"

“Penso che il tennis sia cambiato molto negli ultimi due decenni.

I giocatori colpiscono la palla molto più forte oggi. Quando vedo giocare mio figlio Leo, mi rendo conto di quanti sia difficile ottenere buoni risultati, perché ci sono tanti rivali di alta qualità in giro per il Tour” , ha spiegato Borg in una recente intervista parlando dei primi passi nel tennis di suo figlio.

“Il tennis è uno degli sport più incredibili del mondo. Sono contento di quello che ho realizzato nel tennis e di quello che questo sport mi ha dato. Il cambiamento più evidente e sorprendente riguarda sicuramente le racchette e le corde.

Oggi puoi colpire la palla con più top spin; in passato era completamente diverso. Per diventare qualcuno devi muoverti bene e capire come colpire con efficacia ogni colpo. Devi possedere un grande cuore e avere forti motivazioni.

Non puoi sapere come andranno le cose, ma devi sempre sognare in grande e giocare con determinazione" . Pensando a una ipotetica sfida con una della stelle del tennis moderno, Borg ha rivelato: "Mi sarebbe piaciuto giocare contro Rafael Nadal al Roland Garros.

È il miglior giocatore della storia sulla terra battuta. Avrei voluto affrontarlo con entrambi al top della nostra forma. Sono sicuro che mi batterebbe” .