Atp Toronto - Rafael Nadal si ritira dal torneo per un problema fisico



by   |  LETTURE 9505

Atp Toronto - Rafael Nadal si ritira dal torneo per un problema fisico

Ci ha provato finché poteva, si è iscritto al tabellone principale ma alla fine Rafael Nadal ha deciso di ritirarsi dal torneo Masters 1000 di Toronto. Il campione spagnolo doveva debuttare domani nel match contro il sudafricano Lloyd Harris, tennista che lo ha battuto la scorsa settimana a Washington, ma Rafa pochi minuti fa ha annunciato il ritiro dal torneo.

Il tennista spagnolo era tornato a Washington dopo due mesi di assenza ma anche nella capitale americana aveva dimostrato di essere ancora alle prese con problemi fisici ed è uscito al secondo match contro Harris. Rafa rientrava dalla delusione delle semifinali al Roland Garros dove fu sconfitto da grande favorito in quattro set contro il numero uno al mondo Novak Djokovic, poi vincitore del torneo.

Con quel successo Nole ha raggiunto a quota 20 titoli del Grande Slam lo stesso Nadal oltre al campione svizzero Roger Federer. Gli organizzatori di Toronto, mediante il profilo social del torneo, ha rilasciato le dichiarazioni del campione iberico: "Volevo davvero giocare qui a Toronto, è una decisione dura ma purtroppo è quella che andava presa.

Sono un paio di mesi che ho questo problema, tutta la gente ormai ne è consapevole. Dopo aver perso un anno volevo essere qui a tutti i costi, non è facile per me ma sono costretto a dare forfait" Come riporta l'account Twitter del torneo di Toronto Nadal dà forfait a causa di un problema al piede sinistro ed al suo posto verrà inserito come Lucky Loser il connazionale di Rafa ed esperto tennista Feliciano Lopez.

Sarà quindi lui a sfidare nel match valido per il secondo turno del torneo il tennista numero 49 al mondo Lloyd Harris.

Le ultime su Nadal e Toronto

Ora sono da verificare le condizioni di Nadal visto che mancano solo un paio di settimane ormai all'ultimo grande appuntamento della stagione, gli Us Open 2021.

Per quel che riguarda il torneo di Toronto si apre invece un grosso spiraglio in ottica finale per la testa di serie numero tre del torneo Stefanos Tsitsipas, favorito ora per arrivare nella fase finale del torneo.